Cerca

Pennetta e Vinci assalto alla Fed

Venerdì primo atto della sfida tra Italia e Repubblica Ceca, valida per le semifinali del tabellone mondiale della Fed Cup 2010, in programma sabato e domenica al Foro Italico di Roma: alle 12 si svolgerà la cerimonia del sorteggio. Per l’incontro il capitano della squadra azzurra Barazzutti ha convocato la brindisina Pennetta, Schiavone, Errani e la tarantina Vinci. Settima volta che le due nazioni si affrontano (3-3)
Pennetta e Vinci assalto alla Fed
ROMA – Venerdì primo atto ufficiale della sfida tra Italia e Repubblica Ceca, valida per le semifinali del tabellone mondiale della Fed Cup 2010, in programma sabato e domenica al Foro Italico di Roma: alle 12 si svolgerà la cerimonia del sorteggio. Per l’incontro il capitano della squadra azzurra Corrado Barazzutti ha convocato Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Sara Errani e Roberta Vinci, mentre il ceco Petr Pala si affida invece a Lucie Safarova, Petra Kvitova, Lucie Hradecka e Kveta Peschke. È la settima volta che le due nazioni si affrontano ed il bilancio è in parità (3-3).

Le azzurre stanno attraversando un ottimo momento di forma con due titoli Wta già all’attivo nel 2010: la Pennetta ha vinto a Marbella (Errani semifinalista), la Schiavone ha conquistato il torneo a Barcellona battendo in finale l’altra azzurra Roberta Vinci. La Errani e la Vinci in coppia hanno vinto i titoli di doppio sempre a Marbella e Barcellona.

La semifinale tra Italia e Repubblica Ceca, che potrebbe spianare alle azzurre, campionesse del mondo in carica, le porte della quarta finale in cinque anni, si giocherà nello Stadio Nicola Pietrangeli, inserito dunque nell’ambito del grande spettacolo che dal 24 aprile all’8 maggio farà di Roma la capitale del mondo del tennis in occasione della 67.ma edizione degli Internazionali BNL d’Italia. Oltre alla semifinale di Fed Cup, così, sabato 25 aprile il Foro Italico ospiterà il primo turno delle qualificazioni del Master 1000 e alla domenica tanto il secondo turno delle qualificazioni quanto – per il debutto del grande tennis sul nuovo Campo Centrale – alcuni match del primo turno del tabellone principale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400