Cerca

Lunedì 23 Ottobre 2017 | 19:08

Lesione al ginocchio sinistro per Totti

Interessato il menisco, già operato anni fa. La diagnosi è stata pubblicata sul sito della Roma dove si precisa che la decisione di far rientrare il capitano da New York, dove la squadra è in tournée, è stata presa dallo staff medico e dallo staff tecnico. Dopo un consulto si deciderà se operare
ROMA - Francesco Totti ha riportato una lesione del ginocchio sinistro durante l'allenamento di ieri mattina a New York. L'infortunio è emerso oggi dopo una risonanza magnetica fatta in una clinica della città americana. Il capitano della Roma rientrerà oggi nella capitale per essere sottoposto a nuovi controlli in vista di un probabile intervento chirurgico. L'infortunio al ginocchio sinistro di Totti riguarda il menisco, già operato anni fa. Totti è stato accompagnato in clinica dal dottor Del Signore e dal preparatore atletico Vito Scala.
La diagnosi è stata pubblicata sul sito della Roma: «L'esame clinico ha evidenziato l'esclusione compromissoria dei comparti legamentosi del pivot centrale e dei legamenti collaterali mediale e laterale. Si sono evidenziati altresì i segni della pregressa meniscectomia selettiva mediale effettuata in età giovanile. In atto è emerso un quadro di meniscosi del bordo libero del residuo meniscale mediale compatibile con la sintomatologia dolorosa lamentata dal calciatore durante l'allenamento».
Il sito precisa che la decisione di far rientrare il capitano a Roma è stata presa congiuntamente dallo staff medico e dallo staff tecnico della società. Una volta nella capitale «dopo consulto tra il dott. Brozzi ed il prof. Giuliani si deciderà la miglior strategia da perseguire».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione