Cerca

Sabato 21 Ottobre 2017 | 14:05

Vinci cede a Barcellona Schiavone vince la finale

La tennista milanese, testa di serie numero uno, si è aggiudicata la finale tutta azzurra del torneo di Barcellona superando la tarantina, campionessa uscente. La sfida è durata solo un'ora. La pugliese ha ceduto in due set con il punteggio netto di 6-1 6-1 (ma poi ha vinto il torneo di doppio con Errani). Continua il gran momento delle donne: domenica scorsa la brindisina Pennetta aveva conquistato il titolo a Marbella
Vinci cede a Barcellona Schiavone vince la finale
ROMA - Che forza ragazze! Il tennis azzurro in gonnella va sempre più forte e alza il secondo trofeo della stagione, il 45° in totale nel circuito femminile (il primo successo risale al 1984 e porta la firma di Sandra Cecchini), a una settimana dalla sfida con la Repubblica Ceca per la semifinale di Fed Cup. Insomma, Pennetta e compagne non finiscono mai di stupire e dopo la vittoria della bella brindisina a Marbella, ecco che a Barcellona viene il turno di Francesca Schiavone. Nella derby tricolore numero sette del circuito Wta la milanese vince a mani basse contro Roberta Vinci (doppio 6-1 in un’ora). 

Finale scontato, visto che la Schiavone era la prima testa di serie del torneo, anche se la Vinci era la campionessa uscente. In tutto il torneo la n. 2 azzurra non ha perso neppure un set, cedendo appena 23 giochi in cinque match, mostrando un ottimo stato di forma che fa ben sperare in vista dell’impegno in azzurro della prossima settimana e degli Internazionali Bnl d’Italia. 

A parte un avvio piuttosto contratto (al primo gioco la milanese è andata sotto 0/40 prima di annullare tre palle break), per la Schiavone la partita è stata tutta in discesa. La Vinci, che ha anche accusato un dolore alla caviglia sinistra, non ha opposto praticamente alcuna resistenza. 

“E' stata una finale particolare per il fatto che con Roberta ci conosciamo da tanto tempo. Mi sono divertita esprimendo un buon tennis e lasciandomi portare dalle mille emozioni che quando alzi un trofeo provi”, ha detto Francesca Schiavone, al suo terzo titolo (in precedenza aveva vinto a Bad Gastein 2007 e Mosca 2009). 

“Peccato per la finale, ma sono felice che il titolo resti ad una tennista italiana”, le parole di Roberta Vinci. 

VINCI VINCE NEL DOPPIO - Roberta Vinci si è presa un’immediata rivincita nel doppio al «Barcellona Ladies Open», torneo Wta da 220mila dollari di montepremi disputatosi sulla terra rossa della città catalana. La tennista pugliese, assieme ad un’altra azzurra, Sara Errani, ha vinto il titolo battendo in finale per 6-1 3-6 10-2 la coppia formata dall’italiana Tathiana Garbin e dalla svizzera Timea Bacsinsky. Per Errani-Vinci è il secondo titolo in una settimana: domenica scorsa avevano vinto a Marbella.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione