Cerca

Casarano conquista gara1 più vicina la finale tricolore

Confronto sul filo dell'equilibrio quello di semifinale dei playoff tra Italgest e Bologna, conclusosi 30-28 per i salentini. Ora il vantaggio di giocare in casa passa agli emiliani, che sabato prossimo cercheranno di portare alla bella gli avversari. L'Italgest quest'anno ha vinto a Bologna solo una volta su quattro gare e ai rigori. Nell'altra semifinale Conversano ha esordito con una vittoria sul Fasano
Casarano conquista gara1 più vicina la finale tricolore
ROMA – Con il posticipo vinto 30-28 dall'Italgest Casarano sul Bologna si conclude il turno di gara 1 delle semifinali play-off. La prima parte della gara è stata combattuta alla pari e in perfetto equilibrio, periodo in cui la superiorità e la maggiore esperienza dei giocatori di Casarano, sui più giovani atleti del Bologna, è uscita solo nell’ultimo minuto del primo tempo permettendogli di incrementare il punteggio e portarsi in vantaggio di due reti prima di tornare negli spogliatoi.

Nei primi minuti del secondo tempo la squadra di casa allunga ulteriormente sugli ospiti, i quali riescono però a ricucire subito lo svantaggio e a riportarsi nuovamente in parità. Entrambi i portieri, Fovio da una parte e Pettinari dall’altra, sono stati protagonisti di un’ottima prestazione. Un errore di Kazic su rigore a quattro minuti dalla fine ha impedito al Bologna di allungare a più due, facendosi nuovamente raggiungere e superare dal Casarano che vince infine la gara con due reti di scarto, nonostante Bar, subentrato nel finale a Pettinari, si sia reso protagonista parando un rigore e due tiri da distanza ravvicinata ai salentini.

Quindi, come nella tradizione di questo campionato, ancora uno scontro sul filo dell’equilibrio; ora il vantaggio di giocare in casa passa al Bologna che sabato prossimo cercherà di portare alla bella il Casarano che a Bologna questo anno ha vinto solo una volta su quattro gare e ai rigori.

Risultati - Play Off Semifinali – Gara 1

Conversano – Junior Fasano 30 – 18
Italgest Casarano – Bologna 30 – 28

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400