Cerca

Martedì 24 Ottobre 2017 | 02:32

Pugilato - Tyson torna sul ring a 38 anni

A 17 mesi dall'ultima apparizione, nella notte tra il 30 e il 31 luglio, a partire dalle ore 03.00 (ora italiana, diretta su SportItalia), sfiderà il massimo inglese Danny Williams nella Freedom Hall di Louisville (Kentucky), città natale del leggendario Mohammed Alì
LOUISVILLE - Torna sul ring Mike «Iron» Tyson. A 38 anni ed a 17 mesi dall'ultima apparizione sul ring contro Etienne Clifford, il pugile statunitense torna ad incrociare i guantoni. Questa volta «Tiger» fa sul serio: mai prima d'ora lo si era visto così determinato nella volontà di centrare l'obiettivo. Cinquanta vittorie all'attivo (di cui 44 per ko), milioni di dollari di debito con il fisco americano e una profonda volontà di riscatto. Nella notte tra il 30 e il 31 luglio 2004 a partire dalle ore 03.00 (ora italiana), avrà luogo l'incontro nel corso del quale sfiderà l'inglese Danny Williams, in un luogo culto della boxe mondiale, la Freedom Hall di Louisville (Kentucky), città natale del leggendario Mohammed Alì.
L'attesa per l'incontro è febbrile: dopo 18 mesi di inattività e un'intensa preparazione portata avanti in ritiro a Phoenix (Arizona) a fianco del coach Freddy Roach, il pubblico si aspetta spettacolo. La riunione si aprirà con l'incontro fra Nelson Dieppa e Ulises Archie Solis valido per il Campionato pesi mosca WBO, seguito da quello di boxe femminile valevole per il titolo del Campionato pesi massimi leggeri WIBA che vedrà opporsi Layla Alì, figlia di Mohammed Alì, a Monica Nunez. «Devo ammettere che sono molto fiducioso - ha detto Tyson -. Ho svolto un'ottima preparazione, mi sono allenato per sostenere un incontro anche sulla distanza. Certo, se dovesse arrivare per ma la vittoria per ko, sarà tutto più facile». Il match sarà ripreso in diretta dalle telecamere del canale televisivo in chiaro Sportitalia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione