Cerca

Florens, nei playoff scudetto c'è Novara al Pala Grotte

Castellana Grotte, che vi partecipa per la seconda consecutiva, farà il suo esordio domenica 11 aprile alle ore 18 in gara 1 degli ottavi di finale. Uno degli obiettivi della formazione allenata da Radogna sarà quello di conquistare la prima vittoria assoluta in una serie che vale il tricolore (lo scorso anno Pesaro chiuse in due gare il discorso qualificazione). Ritorno mercoledì 14 aprile alle ore 20,15. Il 16 eventuale bella
Florens, nei playoff scudetto c'è Novara al Pala Grotte
BARI - Al via, nel prossimo weekend, i playoff scudetto della 65esima edizione del campionato italiano di pallavolo femminile. La Cgf Recycle Florens Castellana Grotte, che vi partecipa per la seconda consecutiva, farà il suo esordio domenica 11 aprile alle ore 18 in gara 1 degli ottavi di finale contro l'Asystel Novara. Il Pala Grotte di Castellana vivrà così la sua seconda storica esperienza negli spareggi per il titolo nazionale, dopo quella della passata stagione con Pesaro (si giocò il 15 aprile e finì 0-3 per le marchigiane), e uno degli obiettivi della formazione allenata da Donato Radogna sarà proprio quello di conquistare la prima vittoria assoluta in una serie playoff scudetto (lo scorso anno Pesaro chiuse in due gare il discorso qualificazione).

Dall'altra parte della rete il Novara che ha chiuso in ottava posizione la regular season con 26 punti (due in più rispetto alla Florens), 9 vittorie e 13 sconfitte (stesso record del Castellana), ha già battuto due volte le pugliesi e, soprattutto, è forte delle due gare da disputare in Piemonte. La formula dei playoff, infatti, prevede la disputa degli ottavi al meglio delle due partite vinte su tre con la gara di ritorno (mercoledì 14 aprile alle ore 20,15) e l'eventuale bella (venerdì 16 aprile alle ore 20,30) da giocare in casa della formazione con la migliore classifica al termine della stagione. La Cgf Recycle Florens, dalla sua, ha un'imbattibilità interna che resiste da due mesi (ultima sconfitta casalinga con Bergamo, poi tre vittorie su Conegliano, Pavia e Urbino) e una tradizione che la vede in parità: nei 6 precedenti tre vittorie a testa (per entrambe le formazioni due in campionato e una in Coppa Italia).

Sarà possibile seguire la cronaca in diretta della gara sul sito www.asflorens.it nel servizio "volley on air" a partire dalle ore 17,30. Prima del fischio di inizio il settimanale locale "Fax" consegnerà la targa di "miglior giocatrice della stagione" a Mariann Nagy, scelta dai giornalisti della stessa testata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400