Cerca

Sabato 21 Ottobre 2017 | 03:25

F1 - Fisichella alla Renault, questione di ore

Il giornale britannico The Guardian dà per fatto l'accordo: avrebbe firmato un contratto biennale e dal 2005 correrà con la casa automobilistica francese. L'annuncio del ufficiale previsto per domani. Il driver romano prenderà il posto dell'altro italiano Trulli
LONDRA - Giancarlo Fisichella, attualmente al decimo posto nella classifica del Mondiale di F.1 e pilota della Sauber Petronas, ha firmato un contratto biennale con la Renault e dal 2005 correrà con la casa automobilistica francese. Lo scrive il giornale britannico The Guardian, precisando che l'annuncio ufficiale del passaggio di Fisichella alla Renault, nel team gestito da Flavio Briatore, verrà dato domani. Il driver romano prenderà il posto dell'altro italiano Jarno Trulli, che nello scorso fine-settimana, a Hockenheim, aveva fatto sapere di aver deciso di andarsene (probabilmente per passare alla Toyota).
La scelta di Fisichella, sempre secondo The Guardian, complicherebbe i piani della Williams, ancora alla ricerca dei piloti per la prossima stagione: ora per guidare una delle due vetture motorizzate Bmw dovrebbe essere ingaggiato l'australiano Mark Webber, che lascerà la Jaguar.
«E' probabile che Giancarlo vada alla Renault, ma il contratto non è ancora firmato e finché non succede non c'è nulla di sicuro». Lo ha detto il general manager di Fisichella, Enrico Zanarini, commentando la notizia del passaggio del suo assistito al team francese, pubblicata oggi dal quotidiano The Guardian. «La loro offerta ci soddisfa pienamente, anche nei dettagli - ha detto Zanarini - però bisogna ancora attendere». Secondo The Guardian, l'annuncio del passaggio di Fisichella alla Renault verrà dato domani.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione