Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 10:15

L'esordiente Klinsmann è il ct della Germania

39 anni, ex attaccante dei tedeschi (vinse il titolo mondiale nel 1990 e quello europeo nel 1996) e dell'Inter, guiderà i bianchi fino ai Mondiali del 2006, da giocare come squadra del paese ospitante. Allenerà per la prima volta in assoluto • Stoichkov tecnico della Bulgaria
BERLINO - La nazionale tedesca ha un nuovo commissario tecnico: è Juergen Klinsmann (39 anni), ex attaccante della Germania (vinse il titolo mondiale nel 1990 e quello europeo nel 1996) e dell'Inter, che guiderà i bianchi fino ai Mondiali del 2006, da giocare come squadra del paese ospitante.
L'annuncio della scelta di Klinsmann come nuovo ct è stato dato dalla federcalcio tedesca (Dfb). Il portavoce Harald Stenger ha precisato che la trattativa con Klinsmann può dirsi «già conclusa sugli aspetti finanziari del contratto, mentre restano ancora da definire alcuni aspetti e dettagli di natura strettamente sportiva». Finora Klinsmann non ha mai fatto l'allenatore: quella sulla panchina tedesca sarà quindi la sua prima volta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione