Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 21:04

Pole position «di casa» per Michael Schumacher

Il tedesco della Ferrari ha conquistato la 61/a pole della sua carriera per il Gp di Germania. Al fianco del ferrarista, in prima fila, Juan Pablo Montoya
• Lo sport in tv domenica 25 luglio
HOCKENHEIM (GERMANIA) - Michael Schumacher ha conquistato la pole position del gp di Germania. E' la 61/a pole della sua carriera. Al fianco del ferrarista, in prima fila, Juan Pablo Montoya con la Bmw-Williams.
Con la pole position conquistata oggi, Michael Schumacher è arrivato a cento partenze dalla prima fila. Il tedesco della Ferrari ha conquistato la pole in 1'13"306. A sfidarlo al via domani nel gp di Germania sarà Juan Pablo Montoya, staccato di 362 millesimi (1'13"668). Il terzo tempo è stato di Jenson Button con la Bar-Honda (1'13"673), ma l'inglese perderà dieci posizioni nella griglia di partenza per aver dovuto cambiare il motore al termine delle libere di ieri. Button quindi partirà dalla settima fila, affiancato da Giancarlo Fisichella (14/o tempo con la Sauber).
Nella seconda fila della griglia di partenza, le McLaren-Mercedes di Kimi Raikkonen (1'13"690, a 384 millesimi da Schumi) e David Coulthard (1'13"821, a 515). In terza fila le Renault di Fernando Alonso (1'13"874) e Jarno Trulli (1'14"134).
Soltanto ottavo Rubens Barrichello che, con la seconda Ferrari, è stato staccato di 972 millesimi da Schumi. Il brasiliano partirà dalla quarta fila. Al suo fianco avrà il giapponese della Bar-Honda Takuma Sato.

Griglia di partenza del gp di Germania, 12/a prova del mondiale di formula 1:
1/a fila: Michael Schumacher (Ger/Ferrari) 1'13"306 alla media oraria di km. 224,626 Juan Pablo Montoya (Col/Williams-BMW) 1'13"668
2/a fila: Kimi Raikkonen (Fin/McLaren-Mercedes) e David Coulthard (Gbr/McLaren-Mercedes)
3/a fila: Fernando Alonso (Spa/Renault) e Jarno Trulli (Ita/Renault)
4/a fila: Rubens Barrichello (Bra/Ferrari) e Takuma Sato (Gia/BAR-Honda)
5/a fila: Olivier Panis (Fra/Toyota) e Antonio Pizzonia (Bra/Williams-BMW)
6/a fila: Mark Webber (Aus/Jaguar-Cosworth) e Christian Klien (Aut/Jaguar-Cosworth)
7/a fila: Jenson Button (Gbr/BAR-Honda) e Giancarlo Fisichella (Ita/Sauber-Ferrari)
8/a fila: Cristiano Da Matta (Bra/Toyota) e Felipe Massa (Bra/Sauber-Petronas)
9/a fila: Giorgio Pantano (Ita/Jordan-Ford)e Nick Heidfeld (Ger/Jordan-Ford)
10/a fila: Gianmaria Bruni (Ita/Minardi-Cosworth)e Zsolt Baumgartner (Ung/Minardi-Cosworth). Jenson Button è stato retrocesso di dieci posizioni in griglia per aver cambiato il motore al termine delle libere di ieri.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione