Cerca

Giovedì 19 Ottobre 2017 | 09:18

La stella della barlettana Lionetti brilla anche agli Europei indoor

La pugliese si conferma ai vertici del tiro con l'arco Olimpico continentale. Ha infatti conquistato una medaglia d’argento a squadre ed il quarto posto nella gara individuale. Ora le attenzioni si spostano sulla stagione all’aperto che si aprirà a Porec, in Croazia, con la prima delle quattro prove di World Cup dal 4 all’8 maggio. Senza dimenticare gli Europei Targa che si svolgeranno a Rovereto dal 24 al 30 maggio
La stella della barlettana Lionetti brilla anche agli Europei indoor
BARLETTA - Ancora splendidi risultati per Pia Carmen Lionetti che si conferma ai vertici dell’arco Olimpico continentale al termine degli Europei indoor di Porec, in Croazia.

La tiratrice barlettana, infatti, ha conquistato una splendida medaglia d’argento a squadre ed il quarto posto nella gara individuale.

In entrambe le gare c’è un denominatore comune e porta il nome di Natalia Valeeva. Infatti, l’esperta tiratrice che aveva già sconfitto la Lionetti nella finale degli assoluti indoor disputati a Padova a fine gennaio, si è ripetuta nella gara individuale croata ed al tempo stesso è stata «compagna d’avventura» nella prova a squadre insieme ad Elena Tonetta.

Contemporaneamente alla gara individuale è andato di pari passo l’ottimo andamento nella competizione a squadre: secondo posto dopo i tiri preliminari e semifinale vinta nettamente contro il terzetto della Georgia (234-227). La successiva finale per l’oro continentale contro l’Ucraina si è sviluppato in sostanziale equilibrio anche se le azzurre Valeeva, Lionetti e Tonetta non sono riuscite ad avere la meglio chiudendo con un punteggio complessivo inferiore ai precedenti (228-229) che è valso la medaglia d’argento.

Ora, sempre sotto l’attenta guida tecnico-fisica del fratello Vincenzo, le attenzioni si sposteranno sulla stagione all’aperto che si aprirà sempre a Porec con la prima delle quattro prove di World Cup dal 4 all’8 maggio. Le successive tappe saranno Antalya dal 7 all’11 giugno, Ogden dal 3 al 7 agosto e Shangai dal 31 agosto al 4 settembre, senza dimenticare gli Europei Targa che si svolgeranno a Rovereto dal 24 al 30 maggio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione