Cerca

Tennis - Coppa Davis, Volandri apre Italia-Bulgaria

Traykov sarà l'avversario dell'azzurro venerdì 16 dalle 12,30 nel primo match della sfida valida come secondo turno del tabellone di Gruppo II della Zona Euro-Africana. A seguire Starace-Enev. Sabato il doppio. Domenica gli ultimi due singolari. La tre giorni in diretta su RaiSportSat
TERAMO - Saranno Filippo Volandri (n. 58 Atp) e Ivaylo Traykov (n. 302) a giocare il primo match della sfida tra Italia e Bulgaria, valida come secondo turno del tabellone di Gruppo II della Zona Euro-Africana di Coppa Davis. Il numero uno azzurro scenderà in campo alle 12.30, a seguire il secondo singolare, che metterà di fronte Potito Starace (n. 117) e Todor Enev (n. 267). Questo l'esito del sorteggio che si è svolto questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Teramo alla presenza del Sindaco Gianni Chiodi, del presidente del Consiglio comunale Claudio Di Bartolomeo e di numerose personalità degli Enti locali. A rappresentare la Federtennis Nicola Pietrangeloi, recordman assoluto di presenze in Coppa Davis con 164 presenze.
Il programma della tre giorni di Coppa Davis proseguirà sabato alle 15.30 con il doppio. Le formazioni annunciate dai due capitani, ma suscettibili di variazioni dell'ultima ora, prevedono l'impiego, da parte di entrambi i capitani, dei giocatori non utilizzati per il singolare: Massimo Bertolini e Andreas Seppi per l'Italia, Ilia Kushev e Yordan Kanev per i balcanici. Domenica la giornata conclusiva: alle 12.30 spazio a Volandri e Kanev, a seguire Starace affronta Traykov.
In contemporanea con l'inizio dei match, a partire da domani, la diretta di RaiSportSat con il commento di Alessandro Fabretti, fino a risultato acquisito. Un replica delle fasi decisive è in programma lunedì 19 luglio dalle 20 alle 22 sempre su RaiSportSat.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400