Cerca

Domenica 22 Ottobre 2017 | 23:10

Taranto-Foggia 0-0 Colpaccio del Potenza

Nella nona giornata della Prima Divisione di calcio, finisce in parità il derby pugliese. Ionici a due punti dai playoff . Grande vittoria della squadra di Capuano a Cosenza (0-2), che permette ai lucani di raggiungere i dauni (ora all'ultimo posto). Pareggio dell'Andria (0-0) sul campo del Portogruaro. Nel prossimo turno, Andria-Lanciano, Foggia-Reggiana e Potenza–Taranto
• Seconda Divisione: Barletta avanza
• I risultati della serie D di calcio
Taranto-Foggia 0-0 Colpaccio del Potenza
Nel girone B della Prima Divisione di calcio, la capolista Verona perde il big match della giornata contro la Reggiana. Al «Bentegodi» finisce 1-2: dopo la prima frazione chiusa in parità, in gol Viapiana e Rantier. Gli uomini di Dominissini colpiscono con Nardini e fanno bottino pieno. È un successo preziosissimo per la Reggiana che raggiunge al secondo posto il Portograuro, a 4 punti dalla vetta occupata dai gialloblù che collezionano il magro bilancio di soli due punti in tre partite. Il Portogruaro non riesce a sfondare il bunker dell’Andria e si deve accontenare di un pareggio a reti bianche che fa parecchio comodo ai pugliesi. 

L’altra grande sorpresa della giornata è la sconfitta casalinga del Cosenza, ovvero la squadra più in forma del momento prima di questo ultimo match; il Potenza, anche senza Ezio Capuano in panchina dopo la squalifica per bestemmie, riesce ad espugnare il «San Vito» con una bella doppietta di Evangelista.

Il Pescara frena l’emoraggia e dopo due sconfitte consecutive sfiora il successo a Ravenna, ma Piovaccari nel finale replica al gol di Inglese (1-1). Stesso risultato anche per la Ternana che, dopo la netta sconfitta per 3-0 col Pescina, solo nel finale riesce ad evitare un altro brutto ko in casa contro la Cavese; ci pensa di Deo su rigore a pareggiare il gol di Spinelli. 

C'era parecchia attesa per il derby pugliese tra Taranto e Foggia, due squadre con obiettivi opposti. Finisce 0-0 e i rossoblù di Dellisanti conquistano il sesto risultato utile consecutivo, mentre il Foggia è adesso ultimo dopo il sucesso del Potenza. Per il resto successo della Spal sul Giulianova (2-0) e pareggio per 1-1 tra Real Marcianise e Rimini.

PRIMA DIVISIONE - GIRONE B – 9ª GIORNATA DI RITORNO

Cosenza – Potenza 0-2
Portogruaro – Andria 0-0
Ravenna – Pescara 1-1
Real Marcianise – Rimini 1-1
Spal - Giulianova 2-0
Taranto – Foggia 0-0
Ternana – Cavese 1-1
Verona - Reggiana 1-2
Virtus Lanciano – Pescina VdG 1-1

CLASSIFICA: Verona 46 punti; Reggiana, Portosummaga 41; Ternana, Pescara 39; Cosenza 38; Taranto 37; Ravenna 36; Rimini, Lanciano 35; Spal 34; Cavese 33; Andria 30; Giulianova 27; Real Marcianise*, Pescina 26; Foggia*, Potenza 25. * 1 un punto di penalizzazione .

PROSSIMO TURNO – 10ª GIORNATA RITORNO – 14/03 – ORE 14.30

Andria - Virtus Lanciano
Cavese - Portogruaro
Foggia - Reggiana
Giulianova - Ravenna
Pescara – Spal
Pescina VdG – Verona
Potenza – Taranto
Real Marcianise – Cosenza
Rimini - Ternana

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione