Cerca

Pallavolo - Di Pinto porta a Taranto anche Giretto

Il centrale ed altri due nuovi acquisti per la società jonica che già ha ingaggiato Cuminetti, Herpe, Hernandez, Pinheiro, in attesa di Cantagalli e Giombini. Movimentato anche nel mercato delle tre squadre femminili: Santeramo (A1), che ha preso l'americana Bown e la brasiliana de Oliveira, Altamura e Matera (A2)
Un'altra pedina si muove sull'asse Gioia del Colle-Taranto, le due società che parteciperanno al prossimo campionato di A1 maschile. La ripescata società jonica che si è assicurato il mago di Turi, Vincenzo Di Pinto, ed il francese Herpe, prende dal Gioia anche il centrale Giacomo Giretto. Sono tre infatti i nuovi acquisti della società di Bongiovanni. Oltre al centrale ex Gioia, anche lo schiacciatore Simone Oliveri (ex Gioia 1999) su cui punta Di Pinto ed il centrale-opposto Mario Ruggiero che riprende dove aveva lasciato, a Taranto.
Continua così il rafforzamento dei rossoblu dopo gli ingaggi del palleggiatore portoghese Pinheiro (19 anni, impegnato attualmente in World League), del martello francese Herpe, dell'opposto italo- argentino Cuminetti e del centrale cubano Hernandez. A breve è attesa anche la conferma degli ingaggi dello schiacciatore Luca Cantagalli, bandiera del volley della nazionale di Velasco, e del centrale-opposto Leondino Giombini. Resta vuota la casella del libero: si fa pressing su Checchin, in forza a Cuneo. Intanto martedì 13 luglio al Palazzo di Città la Taranto Volley presenterà ufficialmente il centrale cubano Ihosvany Hernandez.
PALLAVOLO FEMMINILE - Impegnate nello scorso weekend a Igea Marina con la Coppa Italia di beach volley, le due società murgiane Siciliani Santeramo (A1) e Petrolcar Altamura (A2) sono, insieme al Matera, impegnatissime nella campagna acquisti. Il Santeramo (A1) ha ingaggiato l'americana Heather Bown e la brasiliana Elisangela de Oliveira oltre ad aver confermato il tecnico Francesco Montemurro e le atlete Marulli, Grando, Wiegers, Beconi e Fokkens. L'Altamura (A2), che sarà allenata dal nuovo tecnico Gianni Volpicella (barese) ha ingaggiato la tedescona Sylvia Roll, ha confermato tre atlete della passata stagione ed è in trattative per la palleggiatrice e l'opposta. Il Matera (A2) ha ingaggiato Biamonte (ex Santeramo), Siscovich, Fogalesi e Minati.
Onofrio Bruno

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400