Cerca

Coppa America, Adriano porta il Brasile nei quarti

Tre gol dell'interista spingono il Brasile: 4-1 al Costa Rica (completano lo score Juan e Martin). Nell'altro match del gruppo C, Paraguay e Cile hanno pareggiato per 1-1 con gol nella ripresa di Sebastian Gonzalez al 26' per i cileni e di Ernesto Cristaldo al 34'
Calcio: Coppa America, Brasile - Costa RicaAREQUIPA - Tre gol dell'interista Adriano e uno di Juan hanno spinto il Brasile alla qualificazione anticipata dei quarti di finale di Coppa America che si sta svolgendo in Peru. La formazione verdeoro, nel secondo match del girone C, ha battuto il Costa Rica per 4-1, ottenendo così la seconda vittoria consecutiva e l'accesso alla fase successiva. Nell'altro match del raggruppamento, Cile e Paraguay hanno invece pareggiato per 1-1: il Paraguay, che nell'ultimo incontro affronta il Brasile, ha quattro punti in classifica e dovrà guadagnarsi la qualificazione contro la Selecao ottenendo almeno il pareggio.
Tornando alla gara del Brasile, giocata ad Arequipa, il Costa Rica ha saputo reggere l'urto per i primi 44 minuti, senza particolari emozioni per i 15 mila spettatori dello stadio «Monumental» con il Brasile lento, impacciato ed imrpeciso nella manovra. Poi il primo gol al 44' di Adriano, «inventato» insieme ad Alex, che ha portato le squadre al riposo sull'1-0. Sempre Alex, nella ripresa, ha servito il pallone a Juan al 4' e ad Adriano al 9' per il 3-0 che ha di fatto chiuso il match e deciso l'eliminazione del Costa Rica. Al 24' è arrivato il quarto gol, sempre a firma di Adriano, mentre al 36' Marin ha accorciato per gli avversari le distanze.
Nell'altra gara, come detto, Paraguay e Cile hanno impattato per 1-1. Una gara con poche emozioni e tanto equilibrio, sbloccata solo nel secondo tempo. Al 26' il Cile è andato in vantaggio con Sebastian Gonzalez, mentre al 34' il Paraguay ha pareggiato con Ernesto Cristaldo.

Questa la classifica del girone C della Coppa America dopo le due partite disputate domenica


Punti Giocate Vinte Pareggiate Perse
1x Brasile 6 2 2 0 0
2x Paraguay 4 2 1 1 0
3x Cile 1 2 0 1 1
4x Costa Rica 0 2 0 0 2

Si qualificano per i quarti di finale le due migliori squadre di ogni gruppo, più le due migliori terze classificate

Prossimo turno girone C: mercoledì 14 con Costa Rica-Cile e Brasile-Paraguay.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400