Cerca

Bari, torneo delle scuole a partire dall'8 marzo

Il terzo torneo degli Istituti superiori, quest’anno “Memorial Maurizio Recchia”, in memoria dello studente rimasto vittima l’anno scorso di un incidente stradale, è organizzato dal Coni in collaborazione con il Comune, la Fip e la Fipav, e patrocinata dall’Ufficio Provinciale Scolastico. L’iniziativa coinvolgerà 14 istituti superiori e 400 ragazzi impegnati dall’8 marzo in gare di volley e basket
Bari, torneo delle scuole a partire dall'8 marzo
BARI – Lunedì primo marzo, alle ore 11, l’I.I.S. Euclide di Bari (via Prezzolini, Polivalente Japigia) ospiterà la conferenza stampa di presentazione del terzo torneo degli Istituti superiori di Bari, quest’anno “Memorial Maurizio Recchia”, in memoria dello studente dell’Euclide rimasto vittima l’anno scorso di un incidente stradale che colpì profondamente il mondo scolastico. 

Organizzata dal Coni Bari in collaborazione con il Comune di Bari, la Fip e la Fipav, e patrocinata dall’Ufficio Provinciale Scolastico di Bari, l’iniziativa coinvolgerà 14 istituti superiori e 400 ragazzi impegnati dall’8 marzo in gare di volley e basket, all’insegna del connubio etica dello sport ed etica stradale, anche grazie a un concorso studentesco sul tema. 

Interverranno alla presentazione alla stampa il sindaco di Bari Michele Emiliano, il presidente del Coni Puglia e assessore comunale allo Sport Elio Sannicandro, il dirigente dell’Euclide Vincenzo Fiorentino, i presidenti provinciali della Federvolley, Danilo Piscopo, e della Federbasket Vito Altieri. Prevista anche la presenza dei genitori di Maurizio Recchia. 

Obiettivo dell’iniziativa: promuovere l’avvicinamento dei giovani all’attività sportiva come strumento di educazione ed aggregazione, diffondere e sviluppare una corretta educazione all’etica dello sport, puntando al rispetto delle regole e dei valori di tolleranza, solidarietà e legalità.
L’evento finale della manifestazione è previsto a maggio al PalaFlorio: a questo proposito, a fine conferenza stampa, l’assessore Sannicandro condurrà in visita i giornalisti nell’impianto per illustrare lo stato dei lavori, in via di ultimazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400