Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 07:07

Collina arbitrerà una semifinale, Merk la finale

L'arbitro italiano in campo giovedì prossimo, primo luglio, allo stadio Dragao di Oporto per Grecia-Rep. Ceca. L'altra semifinale, Portogallo-Olanda, mercoledì a Lisbona, è stata assegnata allo svedese Frisk. Affidato dunque a un tedesco l'ultimo atto in programma domenica 4 luglio
LISBONA - L'Uefa ha designato il tedesco Markus Merk per dirigere la finale dell'Europeo, che si giocherà domenica 4 luglio a Lisbona. Pierluigi Collina è stato chiamato a dirigere la semifinale Repubblica Ceca-Grecia, in programma giovedì prossimo, primo luglio, allo stadio Dragao di Oporto. L'altra semifinale, Portogallo-Olanda, mercoledì a Lisbona, è stata assegnata allo svedese Anders Frisk.
Queste le terne arbitrali complete, più il quarto uomo, designate dall'Uefa per le due semifinali e per la finale dell'Europeo di calcio

Semifinali

Mercoledì (20:45 italiane, a Lisbona, stadio Jose Alvalade)
Portogallo-Olanda: arbitro Markus Frisk (Sve); guardalinee: Kennet Petersson e Peter Ekstroem (Sve); quarto uomo Lubos Michel (Rep.Ceca).

Giovedì (20:45 italiane, a Oporto, stadio do Dragao)
Grecia-Repubblica Ceca: arbitro Pierluigi Collina (Ita); guardalinee Marco Ivaldi e Narciso Pisacreta (Ita); quarto uomo Valentin Ivanov (Rus).

Finale

Domenica (20:45 italiane, a Lisbona, stadio da Luz)

Arbitro: Markus Merk (Ger); guardalinee Christian Schraer e Jan-Hendik Salver (Ger); quarto uomo ancora da decidere.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione