Cerca

Conte, Panchina d'argento per la promozione col Bari

È stato lo scorso anno il miglior allenatore della serie B. L'allenatore del Cagliari Allegri ha vinto la Panchina d’oro come miglior tecnico della serie A per la stagione 2008-2009. Il premio è istituito dal settore tecnico della Federcalcio e a votare sono gli stessi allenatori. Per quanto riguarda la Prima divisione, premiato Bisoli, tecnico del Cesena, che nella passata stagione ha riportato la squadra in serie B
Conte, Panchina d'argento per la promozione col Bari
FIRENZE – L'allenatore del Cagliari Massimiliano Allegri ha vinto la Panchina d’oro come miglior tecnico della serie A per la stagione 2008/2009. Il premio è istituito dal settore tecnico della Federcalcio e a votare sono gli stessi allenatori. La Panchina d’argento per il miglior allenatore della serie B è andata ad Antonio Conte, nella passata stagione alla guida del Bari.

Per quanto riguarda la prima divisione, Panchina d’oro a Pier Paolo Bisoli, tecnico del Cesena, che nella passata stagione ha riportato la squadra in serie B; e Panchina d’argento, per la seconda divisione a Leonardo Semplici che aveva vinto il campionato con il Figline.

Un riconoscimento speciale è stato assegnato a Sergio Campana, presidente dell’Associazione calciatori, che è stato nominato «direttore tecnico ad honorem». «Sono particolarmente grato per questo riconoscimento – ha detto Campana – perchè i direttori tecnici sono pochi ed io vado a raggiungere personaggi come Bearzot, Maldini, Sacchi, Trapattoni e Vicini».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400