Cerca

Calcio - Cori e insulti per gli azzurri a Fiumicino

Nessun pomodoro né uova marce. Anzi, c'è stato anche qualche applauso. I più delusi sono stati i fan di Cassano: per lui era pronto perfino un mazzo di fiori, ma il gioiello della Roma, vera rivelazione di questo Euro 2004, ha dribblato tutti. «Sto aspettando Totti - ha detto un altro tifoso - per sputargli»
FIUMICINO (ROMA) - Nessun pomodoro né uova marce a Fiumicino per gli azzurri di Trapattoni, solo cori e insulti ma anche qualche applauso. I più delusi sono stati i fan di Cassano: per lui era pronto perfino un mazzo di fiori ma il gioiello della Roma, vera rivelazione di questo Euro 2004, ha dribblato tutti lasciando i tifosi delusi. Sotto l'aereo della comitiva azzurra c'era ad attenderlo il cugino sulla sua jeep e insieme anche a Francesco Totti se ne è andato da un'uscita secondaria. Senza Cassano i tifosi hanno avuto poco di che gioire. Il grosso della comitiva dei giocatori era sceso a Milano: a Fiumicino sono arrivati solo romanisti e laziali, e in più Cannavaro.
Il volo proveniente da Malpensa è arrivato con un leggero ritardo. All'inizio ad attendere i giocatori solo una cinquantina di tifosi (un gruppetto anche di Napoli), poi i tifosi sono diventati un centinaio. «Sono qui per Cassano - ha detto uno di loro - gli altri hanno fatto una figura indecorosa». «Trapattoni? E' ora di cambiarlo. Meglio Lippi, ma io vedrei bene anche Mancini...». «Sto aspettando Totti - ha detto un altro tifoso - per sputargli».
Alla fine non si sono visti né Totti né Cassano. I primi a uscire in mezzo a una ressa indescrivibile di tifosi e cameramen sono stati Panucci e Corradi con momenti di tensione e i giocatori costretti ad uscire sotto la scorta dei poliziotti. Tensione che è proseguita anche fuori davanti alla stazione dei taxi tra insulti, spintoni e le proteste di un anziano addetto alle pulizie. «Lavoro 12 ore al giorno e guadagno 1.200 euro al mese e questi invece sono miliardari. Si dovrebbero vergognare...».
Dopo Corradi e Panucci sono usciti alla spicciolata tutti gli altri. Bocche cucite da parte di tutti o quasi, l'unica battuta è sfuggita a Peruzzi che ha detto laconicamente: «è andata male...».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400