Cerca

I tifosi del Bari invadono Bologna

Un altro piccolo tsunami sta per abbattersi sul Dall’Ara. La febbre da Bari sta continuando ad «aggredire», merito di una squadra che ha saputo conquistare la fiducia e la simpatia della gente. Polverizzati i duemilanovecento biglietti messi a disposizione dalla società emiliana per la partita di serie A di domenica (ore 15). Settore ospiti esaurito, ma il club emiliano ne «apre» un altro
• Parisi, stop di due mesi
• Viviano infortunato
I tifosi del Bari invadono Bologna
BARI - Un altro piccolo tsunami biancorosso sta per abbattersi sul Dall’Ara di Bologna. La febbre da Bari sta continuando ad «aggredire», merito di una squadra che ha saputo conquistare e riconquistare la fiducia e la simpatia della gente. Polverizzati i duemilanovecento biglietti messi a disposizione dalla società emiliana per la partita di domenica, settore ospiti esaurito. Ma, pressati dalle richieste, i dirigenti bolognesi hanno deciso di fare ricorso ad una... uscita di sicurezza. Sono stati posti in vendita, infatti, i biglietti del settore adiacente a quello ospite (curva San Luca), all’identico prezzo di venti euro.

Viste le premesse, facile che ai quasi tremila baresi già... a Bologna, se ne uniscano almeno altri mille-mille e cinquecento, andando a confezionare un esodo intorno alle cinquemila persone. Superando, quindi, la trasferta di massa in casa della Sampdoria, ma restando ugualmente distanti dal record stabilito in occasione della partita dell’Olimpico contro la Roma, dove si presentarono diecimila cuori biancorossi.

Alla squadra di Ventura, insomma, sembrerà quasi di giocare in casa, anche perché obiettivamente nella partita del tifo non c’è... partita: più colorati e chiassosi di sicuro quelli «made in Bari» rispetto ai bolognesi. Alla solita «massa» che si muoverà da Bari in auto e pullman, si aggiungerà l’armata del Nord.

A proposito della gara. Incombe su Ventura il pericolo giallo. Nessun allarme in tempi di influenza... Sotto diffida ben cinque calciatori del Bari. Della serie, insomma, state buoni se potete...Ai tre in stand-by dopo la partita contro l’Inter (Donati, Meggiorini e Almiron, sempre in diffida nonostante il doppio giallo e conseguente espulsione di Firenze), si sono aggiunti altri due giocatori. Si tratta di Bonucci e Barreto, entrambi ammoniti mercoledì sera nel recupero disputato a Marassi contro il Genoa. «Gialli» pesanti, entrambi, in particolare modo quello di Barreto, che sta vivendo uno stato di grazia mai visto prima, forse neppure nello scorso trionfale campionato di serie B. Il brasiliano è giunto a quota nove gol, realizzando il settimo centro nelle ultime sei partite. E poco importa che il gol sia stato vivacemente contestato dalla formazione ligure. con un altro gol Paulo tagliarebbe il traguardo della doppia cifra. E siamo appena dopo il giro di boa...

[f.n.]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400