Cerca

Vinci fuori agli Australian Open

È finita l’avventura della tennista tarantina nel primo torneo stagionale femminile del Grande Slam, in corso sui campi di Melbourne. La pugliese è stata sconfitta dalla russa Kirilenko, che si è imposta di misura per 7-5 7-6. Eliminata al terzo turno anche l'altra azzurra Errani, battuta rdalla belga Wickmayer per 6-1 6-7 6-3 (dopo 2h32' di aspra battaglia). In corsa ancora Schiavone, Brianti e Garbin
Vinci fuori agli Australian Open
MELBOURNE – È finita l’avventura di Sara Errani e Roberta Vinci, nel torneo femminile degli Australian Open di tennis, in corso sui campi di Melbourne. Le due italiane si sono fermate al 3/o turno, battute rispettivamente dalla belga Yanina Wickmayer per 6-1 6-7 6-3 (dopo 2h32' di aspra battaglia) e dalla russa Maria Kirilenko, che si è imposta di misura per 7-5 7-6. 

Domani toccherà alle altre 3 italiane rimaste in lizza, nella corsa verso gli ottavi di finale del torneo australiano: Francesca Schiavone dovrà vedersela con la polacca Agnieszka Radwanska; Alberta Brianti affronterà l’australiana Samantha Storur; Tathiana Garbin sarà in campo contro la bielorussa Victroria Azarenka. 

Procede spedito, invece, il cammino della belga Justine Henin che ha avuto la meglio sulla russa Alisa Klevbanova per 3-6 6-4 6-2, al termine di un match molto duro. Avanza anche Dinara Safina, che ha travolto l’inglese Elena Baltacha (6-1, 6-2); niente da fare, infine, per Jelena Jankovic, che si è arresa in 2 set (6-2 6-3) all’ucraina Alona Bondarenko.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400