Cerca

Martedì 19 Settembre 2017 | 17:33

Il Cras si prepara al tour de force tra A1, Coppa Italia ed Eurolega

A gennaio la squadra rossoblù andrà in campo cinque volte in tredici giorni, con quattro partite in casa. Si comincia domenica 17 alle 18 con Cras-Livorno, valida come seconda giornata del massimo campionato femminile di basket. Taranto l’affronterà con l’obiettivo di custodire la vetta, che attualmente Schio insegue a quattro punti. Ospite la formazione del Real Statte campione d’Italia di calcio a cinque donne
Il Cras si prepara al tour de force tra A1, Coppa Italia ed Eurolega
TARANTO - Un vero tour de force la seconda metà di gennaio per il Cras. Tra campionato, Eurolega e Coppa Italia, la squadra rossoblù andrà in campo cinque volte in tredici giorni, con quattro partite da gustare in casa. Questa l’agenda. Si comincia domenica 17 alle 18 con Cras-Livorno, valida come seconda giornata di campionato. Taranto l’affronterà con l’obiettivo di custodire la vetta, attualmente distante 4 lunghezze dall’inseguitrice Schio. Mercoledì 20, alle 20.30, il Cras ospiterà Teo Vilnius nell’ultima giornata della fase preliminare dell’Eurolega. Sfida fondamentale per qualificarsi nella miglior condizione agonistica possibile in vista degli ottavi di finale, che si disputeranno al meglio delle 3 partite, tra il 2 ed il 10 febbraio.

Poi sabato 23 alle 20.30, a causa del match di volley della domenica, la squadra di Ricchini anticiperà la “terza” casalinga di campionato con il Priolo. Il 27 ed il 30 gennaio è fissato il doppio quarto di finale di Coppa Italia contro Parma. Mercoledì 27 alle 17 match di andata a Parma, sabato 30 alle 16,30 la sfida di ritorno al PalaMazzola. La squadra che sommerà il maggior numero di punti tra le due partite, si qualificherà alla final four.

Questa la prossima fitta agenda del Cras per il prosieguo del mese di gennaio. Oggi la formazione campione d’Italia si ritroverà al PalaMazzola per l’allenamento, dopo la sconfitta di Eurolega patita mercoledì a Valencia. Attenzione particolare sulla condizione di Mahoney, non al meglio per la vescica al piede destro. Per il resto del gruppo, tutte a disposizione di Roberto Ricchini.

AL PALAMAZZOLA IL REAL STATTE - Su iniziativa dei gruppi della tifoseria organizzata del Cras, “Club amici Cras 2008” e “Brigate rossoblù”, domenica prossima, in occasione della partita dell’A1 di basket femminile Cras-Livorno, il PalaMazzola ospiterà la formazione del Real Statte campione d’Italia di calcio a cinque femminile. «Si tratta di un’iniziativa – sottolineano i rappresentanti dei gruppi organizzati – che mira a propagandare lo sport femminile jonico, col fine di rafforzare la qualità socio-sportiva del territorio. Per l’occasione ringraziamo il Cras Basket Taranto per l’ospitalità offerta a questo club plurititolato dello sport nazionale». A breve, il Club Amici Cras 2008 e le Brigate rossoblù inaugureranno un meraviglioso club, che sarà vicino ai colori del Real Statte,con tesseramento soci per seguire in massa le ragazze di mister Tony Marzella.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione