Cerca

Lunedì 23 Ottobre 2017 | 13:49

Pennetta-Schiavone semifinale ad Auckland

La ventisettenne tennista brindisina nella notte italiana ha sconfitto nei quarti Cibulkova per 6-1, 6-2 al torneo (cemento) «ASB Classic», uno dei due appuntamenti che aprono la stagione del circuito femminile (220mila dollari di montepremi). La pugliese, numero 12 del mondo e prima azzurra, affronterà la compagna di Nazionale. Schiavone ha avuto la meglio su Cornet per 6-2, 6-3
Pennetta-Schiavone semifinale ad Auckland
AUCKLAND (NUOVA ZELANDA) – Flavia Pennetta è in semifinale torneo «ASB Classic», uno dei due appuntamenti che aprono la stagione del circuito femminile (220mila dollari di montepremi) sui campi in cemento di Auckland, in Nuova Zelanda. La Pennetta, numero uno azzurra (12 del ranking Wta) e prima testa di serie del torneo, dopo aver battuto la statunitense Jill Craybas (6-2, 6-4) e la spagnola Carla Suarez Navarro, numero 33 mondiale (62 62), nella notte italiana nei quarti ha sconfitto Dominika Cibulkova per 6-1, 6-2. 

E sarà una prima semifinale tutta italiana in quanto la numero uno azzurra affronterà l’altra azzurra Francesca Schiavone, numero 4 del seeding e 17 della classifica mondiale, che ha avuto la meglio sulla diciannovenne francese Alizè Cornet per 6-2, 6-3. 

Nell’altra semifinale saranno di fronte la belga Yanina Wickmayer e l’israeliana Shahar Peer.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione