Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 06:21

Bari-Venezia a Rodomonti, Trefoloni a Perugia

Nello spareggio per evitare la C, in caso di parità di punti e di reti segnate dopo le due gare, non ci saranno i supplementari, ma resterà in B la 20ª classificata, cioè il Venezia. Tra i biancorossi, Bruno pronto al rientro . Nella doppia sfida per la salvezza o la promozione in A (Fiorentina) varrà la regola del silver gol
ROMA - E' Matteo Trefoloni, di Siena, l'arbitro chiamato a dirigere Perugia-Fiorentina, andata dello spareggio che mette in palio un posto nella prossima serie A, in programma mercoledì prossimo alle 20,30. Guardalinee Mitro e Stevanato, Rizzoli quarto uomo.
L'incontro di ritorno (domenica 20 giugno, ore 20,20) sarà invece diretto da Roberto Rosetti, di Torino (guardalinee Stagnoli-Calcagno, quarto uomo Pieri).
Sono stati resi noti anche i nomi degli arbitri dello spareggio per la permanenza in serie B. Bari-Venezia (mercoledì alle 20,30) vedrà in campo Pasquale Rodomonti, di Roma (Puglisi-Papi/Morganti); Venezia-Bari (sabato 19 giugno, 20,30) Stefano Farina, di Novi Ligure (Contini-Gemignani/Dondarini).
Negli spareggi per la permanenza o promozione in serie A, la Lega Calcio ricorda che in caso di parità al termine delle due gare, e di parità di reti segnate in trasferta, si va ai supplementari secondo la regola del silver goal: il confronto si chiude al termine del primo tempo supplementare se una squadra ha segnato più reti dell'altra, altrimenti si va avanti fino al termine del secondo supplementare. In caso di persistente parità, si va ai calci di rigore.
Il playout per stabilire la 4ª squadra retrocessa in C1 tra Bari e Venezia, come stabilisce la norma federale del 31 luglio 2003 è determinato dal fatto che tra la 20esima e la 21esima classificata il distacco non supera i 5 punti. In caso di parità di reti segnate complessivamente dopo le due gare, non si disputeranno tempi supplementari, e resterà in B la 20esima classificata, cioè il Venezia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione