Cerca

De Canio in panchina per Lecce-Vicenza

La Corte di giustizia federale ha deciso di ridurre la squalifica del tecnico da due ad una giornata. Diminuisce anche lo stop del difensore Schiavi da tre a due turni. Il calciatore era stato punito dopo la gara contro il Cesena del 18 dicembre scorso. Il club salentino (serie B di calcio) ha ingaggiato dalla Roma a titolo temporaneo Bertolacci, centrocampista classe '91
• Marilungo promette di rimanere
• Gallipoli, momento-sì
• Gli arbitri per martedì in serie B
De Canio in panchina per Lecce-Vicenza
ROMA – La Corte di giustizia federale ha deciso di ridurre le squalifiche del tecnico del Lecce Gigi De Canio e del giocatore, sempre della squadra pugliese, Raffaele Schiavi. Lo rende noto un comunicato della federcalcio.

Il provvedimento a carico di De Canio passa da due ad una giornata di stop, mentre la squalifica di Schiavi scende da tre a due turni. Il calciatore era stato punito dopo la gara contro il Cesena del 18 dicembre scorso. 

Il tecnico intanto vede bene il suo Lecce alla vigilia della gara con il Vicenza (martedì 5, ore 18) che deve segnare il riscatto dei giallorossi dopo lo stop di Cesena prima della sosta. «Trovo che i ragazzi siano sereni, tranquilli e in una buona condizione. I numeri dicono che il Vicenza, dopo il Sassuolo, è la squadra che ha perso meno nel campionato cadetto, è la squadra con la miglior difesa dopo il Cesena. Il maggior numero di vittorie le hanno ottenute fuori casa e tutto ciò dimostra il fatto che sono una squadra con buona qualità in avanti, che si difende compatta e sono pronti a sfruttare eventuali spazi in velocità. La compagine veneta è una squadra in salute, sia fisica che psicologica dopo la vittoria che hanno ottenuto contro il Torino. La sosta è stata certamente utile per noi, per interrompere un piccolo momento non molto positivo, anche se alla fine bisognerà vedere in campo come andrà la partita».

Il Lecce ha ingaggiato dalla Roma a titolo temporaneo Andrea Bertolacci, centrocampista classe '91. Lo comunica il club pugliese in una nota sul proprio sito internet.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400