Cerca

Partita Genoa-Bari Figc apre fascicolo

Il procuratore federale della Figc, Stefano Palazzi, ha aperto un fascicolo in merito al rinvio della partita Genoa-Bari. La gara, in programma domenica 20 dicembre e valida per la 17esima giornata, fu rinviata a causa del maltempo. Dopo il rinvio ci furono molte polemiche
• Rinvio Genoa-Bari: è «sabotaggio»
Partita Genoa-Bari Figc apre fascicolo
ROMA – Il procuratore federale della Figc, Stefano Palazzi, ha aperto un fascicolo in merito al rinvio della partita Genoa-Bari. La gara, in programma domenica 20 dicembre e valida per la 17esima giornata, fu rinviata a causa del maltempo «vista anche la comunicazione del locale Gruppo Operativo di Sicurezza – informava il comunicato della Lega Calcio del 20 dicembre – relativamente all’assenza delle condizioni minime di sicurezza per l’agibilità degli impianti». 

Dopo il rinvio ci furono molte polemiche, il Bari pubblicò un comunicato stampa per «esprimere sorpresa e perplessità sulle procedure seguite ai fini della decisione adottata. In particolare sottolinea che sarebbe stato opportuno un sopralluogo allo stadio, prima dell’inizio dell’incontro, alla presenza dell’arbitro, per verificare l’effettivo stato delle condizioni ambientali. La qual cosa non è avvenuta. La decisione – concludeva la nota – è stata presa, invece, alcune ore prima della gara pregiudicando la possibilità di beneficiare delle buone condizioni climatiche perduranti sulla città di Genoa». Il procuratore Palazzi, anche in seguito ad alcune immagini televisive, vuole vederci chiaro e ha deciso di aprire un fascicolo sulla vicenda.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400