Cerca

Sabato 21 Ottobre 2017 | 15:53

Bologna pareggia i conti in Coppa e costringe Casarano allo spareggio

Gli emiliani conquistano gara-2 del quarto di finale della Coppa Italia di pallamano maschile davanti al proprio pubblico (30-29) e costringono la Italgest a disputare la “bella”, decisiva per la qualificazione, martedì al Pala Italgest alle ore 18,30
• Conversano e Fasano già in semifinale
Bologna pareggia i conti in Coppa e costringe Casarano allo spareggio
SAN LAZZARO DI SAVENA (BO) – Il Bologna conquista gara-2 del quarto di finale di Coppa Italia davanti al proprio pubblico 30-29 e costringe la Italgest a disputare la “bella”, decisiva per la qualificazione, martedì al Pala Italgest.

Partenza di marca felsinea: i ragazzi allenati da Tedesco si portano sul 3-2 dopo tre giri d’orologio, di Buffa le reti salentine. L’incontro è avvincente e spettacolare, le due squadre lottano su ogni pallone ed è l’equilibrio a regnare sovrano dopo i primi dieci minuti: 6-6. La situazione di parità persiste anche al 21’, quando Italgest e Bologna impattano sul 10-10, ma una serie di azioni in contropiede sbagliate dai casaranesi consentono ai padroni di casa di firmare un’importante parziale di 7-2 che manda le due formazioni negli spogliatoi con lo United in vantaggio di sette reti, 19-12.

Nella ripresa, i campioni d’Italia, colpiti nell’orgoglio, provano una rimonta, smorzata dagli errori dalla linea dei sette metri di Stevanovic e Kokuca. Al 41’ Bologna avanti 23-17, ma quattro minuti più tardi il Casarano si rifà sotto: 23-20. Il gap si riduce ulteriormente ad una sola rete (27-26), ma Fovio viene punito dalla severa coppia arbitrale Iaconello-Iaconello con quattro minuti di esclusione. In campo il sannicolese Scarpa, che non riesce ad evitare una sconfitta che costringe i due team a gara-3: l’incontro si chiude sul 30-29 per il Bologna, che martedì, alle ore 18:30, si recherà al Pala Italgest di Lecce per giocarsi le proprie carte qualificazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione