Cerca

Mercoledì 20 Settembre 2017 | 07:51

Henin torna a giocare e s'impone su Pennetta

La tennista a Charleroi (Belgio), si è imposta 6-4, 6-4. Dopo aver vinto ieri contro la connazionale Flipkens, la ex numero 1 mondiale si è aggiudicata contro la brindisina il 'Women Tennis Trophy', match-esibizione che ha visto il suo ritorno sui campi da gioco dopo un anno e mezzo di assenza. Ma per il rientro in una competizione ufficiale, bisognerà attendere il torneo di Brisbane dal 3 gennaio prossimo
Henin torna a giocare e s'impone su Pennetta
BRUXELLES - La tennista belga Justine Henin,oggi a Charleroi (Belgio), si è imposta su Flavia Pennetta, per 6-4, 6-4.
Dopo aver vinto ieri contro la connazionale Kirsten Flipkens, la ex numero 1 del tennis mondiale si è aggiudicata così il 'Women Tennis Trophy', match-esibizione che ha visto il suo ritorno sui campi da gioco dopo un anno e mezzo di assenza. 

Ma per il rientro in una competizione ufficiale, bisognerà attendere il torneo di Brisbane dal 3 gennaio prossimo, 15 giorni prima dell’inizio degli Open d’Australia a Melbourne. “Non mi attendo niente di particolare a livello di risultati - dice ai microfoni dei cronisti la Henin, 27 anni – ma sarei entusiasta di ritrovare un paese come l’Australia, che adoro”. 

“Non ho mai rimpianto la mia decisione di ritirarmi, ma ora sono ben felice di cominciare una seconda carriera, che non dovrà assomigliare alla prima. E’ un’altra Justine, che cerca alla fine di vincere a Wimbledon”, ha aggiunto la ex n. 1, in riferimento all’unico torneo del Grande Slam che manca al suo Palmares.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione