Cerca

Potenza mastica amaro Pari per Foggia e Taranto

Nel 15° turno della Prima Divisione di calcio, continua il momento nero dei lucani anche sul campo di gioco. La squadra di Capuano si arrende 1-0 a Portogruaro. Pareggiano le pugliesi. Finiscono senza reti Taranto-Verona e Pescara-Foggia. L'Andria conclude sull'1-1 a Pescina. In classifica, Taranto a 20. In coda, Foggia 16, Potenza e Marcianise 15, Cavese e Andria 14. Nel prossimo turno, Andria-Taranto
Potenza mastica amaro Pari per Foggia e Taranto
Nel girone B della Prima Divisione di calcio in una giornata interlocutoria si capisce solo che la Ternana è la squadra più pazza del girone. La squadra di Baldassari continua da alternare grandi imprese a imprevedibili e incalcolabili stop. E così dopo lo stop di Cosenza arriva la netta sconfitta casalinga al «Liberati» contro il Real Marcianise che si presentava all’appuntamento con una classifica precaria, anche se quella contro i rossoverdi è la terza affermazione in campo esterno. 

E così al Verona basta un pareggio senza reti per allungare a +2 il proprio vantaggio in vetta alla classifica e si tratta sempre di un buon punto conquistato sul non facile campo di Taranto. Al terzo posto balza il Portogruaro, che riscatta lo stop della scorsa settimana e nel finale riesce ad avere ragione del Potenza, grazie a un gol di Scozzarella. 

Non sa più vincere il Pescara di Antonello Cuccureddu che contro il Foggia non va oltre il pari a reti bianche all’«Adriatico»; il bilancio delle ultime cinque partite è di soli tre punti. Il Ravenna stacca il Cosenza e fa suo il quinto posto grazie al successo nella scontro diretto (3-1); doppietta per Piovaccari. Comincia con un pareggio per 2-2 contro il Giulianova l’avventura di Paolo Stringara sulla panchina della Cavese, dopo l’esonero di Agenone Maurizi; per due volte i campani rimontano lo svantaggio. Per il resto tutti pareggi: un gol per parte tra Spal e Reggiana, così come tra Pescina e Andria. Niente reti invece tra Rimini e Lanciano.

PRIMA DIVISIONE – GIRONE B – 15ª GIORNATA 

Cavese - Giulianova 2-2 
Pescara – Foggia 0-0 
Pescina VdG – Andria 1-1 
Portogruaro – Potenza 1-0 
Ravenna – Cosenza 3-1 
Rimini - Virtus Lanciano 0-0 
Spal - Reggiana 1-1 
Taranto – Verona 0-0 
Ternana – Real Marcianise 0-3 

CLASSIFICA: Verona 29 punti; Ternana 27; Portogruaro 26; Pescara 25; Ravenna 24; Cosenza 21; Reggiana, Rimini, Taranto 20; Virtus Lanciano, Giulianova 18; Pescina, Spal 17; Foggia* 16; Potenza, Real Marcianise 15; Cavese, Andria 14. *: Foggia un punto di penalizzazione 

PROSSIMO TURNO – 16ª GIORNATA – 06/12 – ORE 14, 30 

Andria - Taranto 
Cosenza – Portogruaro 
Foggia - Cavese 
Giulianova - Ternana 
Potenza – Pescara 
Real Marcianise – Spal 
Reggiana - Pescina VdG 
Verona - Rimini 
Virtus Lanciano – Ravenna

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400