Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 01:50

Pennetta testimonial della Puglia nel mondo

La ventisettenne tennista brindisina, fino a qualche settimana fa numero dieci e attuale numero 12 nel ranking Wta, è stata scelta come donna immagine L’annuncio nel corso del terzo Forum regionale sul turismo. L'atleta pugliese ha spiegato che lei «questo ruolo lo ha sempre ricoperto. Quando sono in giro per il mondo tutti mi sottolineano quanto sono fortunata a poter mangiare il cibo che cuciniamo qui»
Pennetta testimonial della Puglia nel mondo
BARI - La tennista brindisina Flavia Pennetta, fino a qualche settimana fa numero dieci e attuale numero 12 nel ranking Wta, è la nuova testimonial della Puglia nel mondo. L’annuncio è stato dato oggi nel corso del terzo Forum regionale sul turismo, i cui lavori si sono conclusi poco fa a Bari. 

L'atleta brindisina ha spiegato che in realtà lei “questo ruolo lo ha sempre ricoperto”. Quando sono in giro per il mondo - ha detto – “tutti mi sottolineano quanto sono fortunata a poter mangiare il cibo che cuciniamo qui, con i nostri alimenti tipici. Del resto, sono queste le cose che più mi mancano quando sono in viaggio”. “Sono sicura – ha detto ancora – che riuscirò a convincere molti amici e colleghi che è meglio la Puglia dei Caraibi”. 

Commentando i suoi successi nello sport, Pennetta ha detto che “è la forza di volontà a far cambiare davvero le cose. E anche qui in Puglia – ha affermato – vedo che le cose stanno migliorando”. Per esempio – ha rilevato – “a Bari c'è un bel centro federale, molto attrezzato, e questo permetterà a molti ragazzi che vogliono fare la mia stessa carriera, di avere una vita più normale della mia, senza essere costretti a stare sempre in giro per il mondo”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione