Cerca

Trap dà i numeri prima della foto ufficiale

Confermate tutte le indicazioni: i giocatori hanno per lo più scelto i numeri di maglia dei club o quelli indicativi dei ruoli (il 10 di Totti, il 9 di Vieri che in nerazzurro ha invece il 32). Gli azzurri hanno posato sul campo principale del centro tecnico con la nuova divisa azzurra, completo blu e cravatta
La rosa dellFIRENZE - Foto ufficiale per gli azzurri a Coverciano. I 23 giocatori di Giovanni Trapattoni si mettono in posa sul campo principale del centro tecnico con la nuova divisa azzurra, completo blu e cravatta. Per l'occasione, in mattinata Trapattoni ha ufficializzato le maglie con i numeri che i giocatori si porteranno dietro all'Europeo a meno di imprevisti da qui al 2 giugno, quando il ct dovrà ufficializzare la lista all'Uefa. Confermate tutte le indicazioni, i giocatori hanno per lo più scelto i numeri di maglia dei club, o quelli indicativi dei ruoli (il 10 di Totti, il 9 di Vieri che in nerazzurro ha invece il 32).
Poi, largo alle risate. «La sapete quella degli amici?». A sorpresa, non è Francesco Totti ma Giovanni Trapattoni a raccontare una barzelletta per render ancora più gioviale il clima della foto ufficiale. «Francè non ti mettere vicino a me che sei troppo alto», ha scherzato Totti quando ha visto che Toldo si sedeva in prima fila al suo fianco.
Trapattoni al centro del gruppo, con Riva e il suo vice Ghedin, ai lati, Totti, Cassano e i portieri in prima fila e in terza i lunghi del gruppo da Vieri e Corradi a Materazzi. «Ahia, come mi fa male questa tibia...», ha invece ironizzato Cannavaro all'indirizzo dei fotografi, scherzando a proposito dell'allarme sulle sue condizioni fisiche. Buffon ha a lungo lottato con la sua scapigliatura da cuscino fresco, arrendendosi invece di fronte al nodo della cravatta, stretto proprio non in maniera ortodossa, come anche per Materazzi.
Poi, calzoncini e maglietta azzurra, sfilata uno per uno di fronte agli obiettivi e di nuovo seduti per la foto di gruppo, disturbata solo da uno starnuto di Toldo. Alle 11 tutti in campo per l'allenamento del mattino.

Questa la lista dei numeri: 1 Buffon, 2 Panucci, 3 Oddo, 4 Zanetti, 5 Cannavaro, 6 Ferrari, 7 Del Piero, 8 Gattuso, 9 Vieri, 10 Totti, 11 Corradi, 12 Toldo, 13 Nesta, 14 Fiore, 15 Favalli, 16 Camoranesi, 17 Di Vaio, 18 Cassano, 19 Zambrotta, 20 Perrotta, 21 Pirlo, 22 Peruzzi, 23 Materazzi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400