Cerca

Lunedì 23 Ottobre 2017 | 02:49

Brioschi squalificato: non giocherà a Napoli

Il difensore del Bari è tra i fermati per un turno. Stop di una gara anche per i napoletani Montesanto e Perovic. Non siederà in panchina fino al 15 giugno il vice-allenatore del Bari Pergolizzi «per aver colpito nel sottopassaggio con un violento pugno l'allenatore in seconda della squadra avversaria». Le decisioni in serie D
MILANO - Il giudice sportivo ha squalificato per due giornate Giubilato (Verona). Un turno di squalifica invece per Chianese e Belinghieri (Como), Sardo, Contini e Di Cesare (Avellino), Giallombardo (Catania), Manetti (Venezia), Sbrizzo e Frezza (Pescara), Viali (Fiorentina), Brioschi (Bari), Dossena e Myrtaj (Verona), Margiotta (Vicenza), Montesanto e Perovic (Napoli). Squalifica fino al 15 giugno per il vice-allenatore del Bari Rosario Pergolizzi «per aver colpito nel sottopassaggio con un violento pugno l'allenatore in seconda della squadra avversaria».
I giocatori diffidati sono Fontana (Fiorentina), Mangone e Radice (Piacenza), Caracciolo (Ascoli), Moscardi e Faisca (Vicenza), Bressan (Como), Minieri (Triestina), Zanini (Napoli). Ammonizione con diffida e ammenda di 750 euro a Bonazzi (Albinoleffe) e di 250 euro Schwoch (Vicenza). Ammonizione e ammenda di 1.500 euro a Marcolini (Atalanta), di 750 euro a Bellè (Pescara), di 500 euro a Bernardini (Atalanta) e di 250 euro a Tedesco (Genoa). Ammonizione con diffida per il massaggiatore della Fiorentina Maurizio Fagorzi.
Queste le ammende per le società: 10.000 euro al Napoli, 4.000 euro al Como, 3.500 euro all'Avellino, 3.000 euro alla Salernitana e alla Ternana, 2.500 euro al Genoa, 2.000 euro al Livorno, 1.500 euro al Verona, 1.250 alla Fiorentina, 1.000 euro al Pescara e 500 euro al Bari.
Il giudice sportivo Settembrino Nebbioso in merito alle partite di serie D/enel relative a Poule scudetto, play-off e play-out ha squalificato per due giornate Didu Cavaliere, Giordano (Sangiuseppese) e per una Volturo (Nuova Nardò), Daleno (Pro Vasto), Andreulli, Mancini (Juve Stabia). Tra i dirigenti inibito fino al 2 giugno Quaglieri (Isola Liri). Tra gli allenatori squalificato fino al 2 giugno Farina (Bojano). Tra le società il giudice ha inflitto multe a Potenza (2.000 euro), Savoia (750 euro), Pomigliano (450 euro), Isola Liri (400 euro).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione