Cerca

A Conversano la tappa italiana di Cdm di ginnastica aerobica

Denominata “World Series Competition”, coinvolgerà circa trenta nazioni. La tappa pugliese ospitata dal palazzetto dello sport  “San Giacomo" fa parte di un calendario importante di gare ospitate ad esempio in città come Tokio, Los Angeles e Timisoara. Il calendario prevede per il 19 maggio 2010 l’arrivo delle delegazioni, il 20 e il 21 maggio le prove, il 22 maggio le qualificazioni e il 23 maggio le finali
A Conversano la tappa italiana di Cdm di ginnastica aerobica
CONVERSANO - Presentata questa mattina presso la sala consiliare del Comune di Conversano la tappa italiana della Coppa del Mondo di Ginnastica Aerobica, denominata “World Series Competition”. La prova si svolgerà dal 19 al 24 maggio 2010 e coinvolgerà circa trenta nazioni, la sede prescelta è quella del palazzetto dello sport “San Giacomo” di Conversano. La tappa pugliese fa parte di un calendario importante di gare ospitate ad esempio in città come Tokio, Los Angeles e Timisoara.

«Un evento importantissimo – ha esordito l’assessore Pasquale Sibilia –, si rinnova così la collaborazione tra il Comune di Conversano e l’Asd Ginnastica Adriatica. Grazie a questo connubio, riusciamo ad ottenere riconoscimenti di prestigio, ospitando eventi sportivi internazionali». 

Raggiante il sindaco Giuseppe Lovascio. «Questa collaborazione porta la nostra città a livelli internazionali. Conversano offre una struttura, il “PalaSanGiacomo”, di un certo livello, ora dobbiamo puntare sull’organizzazione»
La manifestazione sportiva internazionale convoglierà in Puglia un movimento turistico impressionante: coinvolte le strutture alberghiere di Conversano, Mola di Bari, Polignano a Mare, Monopoli e Torre Canne di Fasano. 

Il calendario prevede per il 19 maggio l’arrivo delle delegazioni, il 20 e il 21 maggio le prove Campo di Gara, il 22 maggio le qualificazioni e il 23 maggio le finali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400