Cerca

Domenica 22 Ottobre 2017 | 14:06

Tennis - Volandri, una gioia mai provata

Primo successo in carriera il livornese, che ha conquistato il primo titolo Atp a St Polten battendo in finale il belga Malisse 6-1 6-4. Ora il Roland Garros, dove è l'unico italiano ad essere entrato di diritto nel tabellone principale: affronterà al primo turno il francese Patience
ST POLTEN (AUSTRIA) - Primo successo in carriera per Filippo Volandri. Il tennista livornese ha conquistato il suo primo titolo Atp aggiudicandosi il torneo di St Polten (montepremi di 375.000 dollari) battendo in finale il belga Xavier Malisse con il punteggio di 6-1 6-4. Nel suo cammino verso la finale Filippo Volandri, che era n. 8 del torneo, ha eliminato nell'ordine il ceko Tomas berdych (6-3 6-1), l'olandese Rainer Sluiter (6-4 6-2), il romeno Victor Hanescu (6-4 6-3) e, in semifinale, lo spagnolo David Sanchez, n.6 del torneo, per 6-1 4-6 6-4.
Volandri è apparso in ottima forma fisica e mentale, il che lascia ben sperare per l'imminente impegno al Roland Garros, dove il tennista livornese è l'unico italiano ad essere entrato di diritto nel tabellone principale e dove affronterà al primo turno il francese Olivier Patience (n.98 Atp.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione