Cerca

Florens Castellana, Villa Cortese ultima grande prima della sosta

Non ha fermate il calendario della serie A1 di pallavolo femminile. Prosegue a ritmi frenetici: domenica 1 novembre a partire dalle ore 18 si giocherà la quarta giornata del torneo (in 14 giorni) e la squadra pugliese vive la sua vigilia, dopo le tre sconfitte in tre gare, consapevole di dover affrontare, ancora una volta, una delle formazioni candidate alla vittoria dello scudetto (dopo Jesi e Novara fuori e Pesaro in casa)
• B1: Time Volley Matera cerca il tris
Florens Castellana, Villa Cortese ultima grande prima della sosta
CASTELLANA - Non ha fermate il calendario della Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile. Il massimo campionato del volley in rosa prosegue a ritmi frenetici: domenica 1 novembre a partire dalle ore 18 si giocherà la quarta giornata del torneo (in 14 giorni) e la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte vive la sua vigilia, dopo le tre sconfitte in tre gare, consapevole di dover affrontare, ancora una volta, una delle formazioni candidate alla vittoria dello scudetto (dopo Jesi e Novara in trasferta e Pesaro in casa).

La Mc Carnaghi Villa Cortese sarà solo l'ultima delle quattro big opposte alla Florens in questo avvio di stagione e prima della sosta (si riprenderà a giocare domenica 22 novembre, ndr). Al Pala Grotte di Castellana, di fronte due società e due squadre che vivono un momento sostanzialmente opposto: Villa Cortese è stata la “regina” indiscussa del mercato con gli ingaggi di Aguero, Cruz, Berg, Anzanello, Cardullo e Secolo, Castellana ha dovuto badare soprattutto al controllo delle spese e del portafoglio.

In campo, le milanesi hanno cominciato il campionato con due vittorie (entrambe interne con Perugia e Conegliano), una sconfitta (al tie-break nel derby lombardo con Bergamo) e un secondo posto. Le pugliesi allenate da Donato Radogna, invece, oltre a lamentarsi per un calendario oggettivamente sfavorevole e a ripartire dall'ultimo posto, hanno rimpianti anche e soprattutto per le due gare perse in trasferte (dove forse avrebbero meritato qualcosa in più di un solo punto).

Continua, intanto, il progetto di impegno sociale della Florens Castellana “Il volley adotta il sociale”: ospite della seconda partita interna sarà l'associazione di donatori di sangue nata nel 1982 Fratres - Cuore Aperto. “Donare sangue è salvare una vita, donalo anche tu” è la sintesi della filosofica che anima da anni l’associazione sulla sensibilizzazione ed educazione alla donazione del sangue (finora hanno aderito nella sola Castellana più di 500 donatori attivi). Presso lo stand allestito all'ingresso del Pala Grotte, sarà anche possibile raccogliere informazioni e prenotarsi sulla prossima giornata del donatore, fissata per domenica 8 novembre dalle ore 8 alle ore 12 presso l'IRCCS “de Bellis” di Castellana Grotte.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 - GIORNATA 4
PROBABILI FORMAZIONI 

CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA - MC CARNAGHI VILLA CORTESE
domenica 1 novembre 2008 - ore 18 

FLORENS: Dalia (P), Lipicer (S), Jontes (C), Biamonte (O), Soninha (S), Ritschelova (C), Sansonna (L).
A disposizione: Caracuta (P), Nagy (S), Moretti (S), Labate (C), Cardani (L).
Allenatore: Radogna, II allenatore: Acquaviva, Assistente allenatore: Guglielmi, Scout man: Moliterni.
NOVARA: Berg (P), Secolo (S), Anzanello (C), Aguero (O), Cruz (S), Hasalikova (C), Cardullo (L).
A disposizione: Pinese (P), Nicora (S), Ballardini (S), Luciani (C), Lanzini (L).
Allenatore: Abbondanza, II allenatore: Galimberti, Scout man: Fanni.
ARBITRI: Ilaria Vagni (Perugia), Stefano Ippoliti (Pescara)
DELEGATO TECNICO: Cataldo Bruno 

PROGRAMMA COMPLETO

CHATEAU D'AX URBINO - SCAVOLINI PESARO
ASYSTEL VOLLEY NOVARA - RISO SCOTTI PAVIA
FOPPAPEDRETTI BERGAMO - DESPAR PERUGIA
YAMAMAY BUSTO ARSIZIO - REBECCHI LUPA PIACENZA
ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO - MONTESCHIAVO BANCAMARCHE JESI
CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA GR. - MC CARNAGHI VILLA CORTESE 

CLASSIFICA 

MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI 8
MC CARNAGHI VILLA CORTESE 7
FOPPAPEDRETTI BERGAMO 6
CHATEAUX D'AX URBINO 6
SCAVOLINI PESARO 6
ASYSTEL VOLLEY NOVARA 5
YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 4
REBECCHI LUPA PIACENZA 4
DESPAR PERUGIA 3
RISO SCOTTI PAVIA 2
ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO 2
CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA GROTTE 1

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400