Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 07:19

Apulia Grand Final di golf c'è Molinari a Savelletri

La gara, al via mercoledì 28 ottobre, si disputerà sulla distanza di 72 buche, 18 al giorno per quattro giri, senza taglio. Molinari guida la money list e, dopo la vittoria della scorsa settimana nella Roma Golf Federation Cup, la sua terza stagionale, non è più raggiungibile nell'ordine di merito. Per lui, il torneo brindisino sarà una passerella alla fine della quale sarà incoronato re del Challenge Tour 2009
Apulia Grand Final di golf c'è Molinari a Savelletri
SAVELLETRI - Quinto anno consecutivo per l'Apulia Grand Final del San Domenico Golf a Savelletri di Fasano (Br). Tanto è trascorso da quando, nel 2005, il 18 buche brindisino ha ospitato per la prima volta il torneo conclusivo del Challenge Tour, gara che riveste grande importanza perché al suo termine i primi venti classificati nell'ordine di merito sono ammessi all'European Tour 2010.

Per la prima volta in cinque anni, ci saranno ben due giocatori a difendere i colori azzurri. Uno di questi, Edoardo Molinari, "guida" la money list e dopo la vittoria della scorsa settimana nella Roma Golf Federation Cup, la sua terza stagionale, non è più raggiungibile nell'ordine di merito. Per lui, l'Apulia Grand Final sarà una passerella alla fine della quale sarà incoronato "re del Challenge Tour 2009". In campo anche Lorenzo Gagli: il fiorentino è riuscito a inserirsi tra i 45 partecipanti, al momento in 38esima posizione, in gara per una delle venti carte e per il cospicuo montepremi di 300.000 euro.

Al vincitore 51.500 euro, somma che permette a tutti i 45 partecipanti di aspirare all’European Tour. La gara, al via domani, mercoledì 28 ottobre, da disputare sulla distanza di 72 buche, 18 al giorno per quattro giri, senza taglio, si annuncia spettacolare come non mai.

A chiusura della manifestazione, domenica 1 novembre, avrà luogo la tradizionale Apulia San Domenico Pro-Am, con squadre composte da due professionisti e tre dilettanti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione