Cerca

Domenica 24 Settembre 2017 | 12:24

Foggia penalizzato adesso è penultimo

La Corte di Giustizia Federale della Federcalcio ha inflitto un punto di penalizzazione da scontare nella corrente stagione. Il club pugliese, che milita nel girone B del campionato di Prima Divisione, è stato punito dopo il ricorso del procuratore federale contro il proscioglimento del club e di due dirigenti. Rossoneri a quota 6 in classifica davanti al Potenza
• Gallipoli, annullato il punto di penalizzazione
Foggia penalizzato adesso è penultimo
ROMA – La Corte di Giustizia Federale, riunita a sezioni unite, ha inflitto un punto di penalizzazione al Foggia da scontare nella corrente stagione. Il club pugliese, che m,ilita nel girone B del campionato di 1^ Divisione, è stato punito dopo il ricorso del procuratore federale contro il proscioglimento dei dirigenti Tullio Marco Capobianco e Domenico Bonassisa e dello stesso club.

La Cgf ha parzialmente accolto il ricorso infliggendo «a Bonassisa Domenico la sanzione della inibizione per mesi 6 e alla società Foggia la sanzione della penalizzazione di punti 1 in classifica da scontarsi nella corrente Stagione Sportiva».

La Cgf ha inoltre parzialmente il ricorso del Perugia riducendo da 8 a 6 mesi l’inibizione a Leonardo Covarelli e prosciogliendo Marco Scarpeolloni dall’inibizione di 6 mesi. Confermata, invece, l'ammenda di 1.500,00 euro e la penalizzazione di un punto a carico della società. Alla luce della penalizzazione del Foggia, questa la nuova classifica del campionato di 1^ Divisione, girone A:

CLASSIFICA: Portogruaro, Pescara, Verona 19 punti; Ternana 15; Cosenza, Taranto, Rimini 13; Reggiana, Ravenna 12; Giulianova, Pescina, Cavese, Virtus Lanciano 11; Spal 9; Real Marcianise, Andria 7; Foggia 6 (*); Potenza 5. *: un punto di penalizzazione

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione