Cerca

Molfetta batte il Viareggio Giovinazzo va al tappeto

Fa rumore la vittoria del Molfetta nella prima giornata della serie A1 di hockey su pista perché maturata contro il Viareggio. Non un «signor nessuno», ma un club dalla fama internazionale. In casa i ragazzi biancorossi si sono fatti rispettare e hanno resistito alla corazzata toscana portandosi sul 5-3. Lontano dalla Puglia l’Afp Giovinazzo si fa male pur resistendo al dolore. Finisce 5-4 contro il Roller Bassano
Molfetta batte il Viareggio Giovinazzo va al tappeto
GIOVINAZZO - Fa rumore la vittoria del Molfetta nella prima giornata di campionato di hockey in A1 perché maturata contro il Viareggio. Non un «signor nessuno», ma un club dalla fama internazionale. In casa i ragazzi biancorossi si sono fatti rispettare e hanno resistito alla corazzata toscana portandosi sul 5-3. 

Ma se questo è il successo sulla pista, mister Vianna forse potrà contare su un tesoro più prezioso di cui disporre sempre: il talento e la leadership di Antonio Cirilli, asse portante della squadra e presenza indispensabile per il gruppo (si fa sentire la sua mancanza quando si becca il blu). Tripletta per lui seguito da David Vianna e il nuovo acquisto Ambrosio. A proposito di nuovi acquisti: buone impressioni sulla prestazione del portiere Mauro Puzzella, un po’ defilati l’esterno Ambrosio e il difensore Bertran. 

Lontano dalla Puglia l’Afp Giovinazzo si fa male pur resistendo al dolore. Finisce 5-4 contro il Roller Bassano rigenerato dalla cura della nuova guida tecnica De Gerone che in estate ha preso il posto di Zonta. Un testa a testa finale per i binacorossi di mister Pino Marzella alla ricerca almeno del pareggio quando già i padroni di casa avevano recuperato terreno con Panizza per il 4-3 all’inizio della ripresa: Camporese al 14’ sigilla però il primo successo stagionale del Roller e lascia a Garcia Mendez il tempo solo per l’ultimo gol biancoverde e la convinzione che il suo supporto non è a intermittenza. Sabato prossimo il Molfetta sarà impegnato a Valdagno, l’Afp ospiterà il Seregno. 

Marianna La Forgia 

CLASSIFICA A1 (1^ giornata) Seregno Hockey, Follonica, Bassano H. 54, Molfetta, Sarzana, Valdagno, Roller Bassano 3; Viareggio, Hockey Trissino, Sporting Lodi, Breganze, Correggio Hockey, Forte Dei Marmi, Afp Giovinazzo 0.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400