Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 03:03

Pari in Foggia-Taranto  Andria batte la capolista

Nella nona giornata della Prima Divisione di calcio, il derby di Puglia partorisce uno 0-0. I baresi vincono 1-0 con il Portogruaro. Il Potenza giocherà domani nel posticipo serale (ore 20,45). In classifica, Taranto resta in zona playoff. In coda, Marcianise, Andria e Foggia a quota 7. Chiude il Potenza con 5 punti. Nel prossimo turno, Taranto-Potenza
Pari in Foggia-Taranto  Andria batte la capolista
BARI - Nel girone B il Portogruaro conosce la seconda sconfitta stagionale, proprio nel momento meno atteso nel testa-coda. A fermare la corsa dell’ottima squadra di Calori ci pensa l’Andria di Papagni che si aggiudica i tre punti grazie all’iniziale gol di Mastrolilli. Si concretizza l’assalto alla vetta di due formazioni che si annunciano come grandi protagoniste della stagione, ovvero Pescara e Verona. Gli abruzzesi, guidati in panchina da Antonello Cuccureddu, ottengono il quarto successo consecutivo all’"Adriatico» contro il Ravenna (2-1). Al Verona basta un pari a reti bianche in casa della Reggiana per recuperare il gap dalla vetta e continuare la serie utile dopo ben quattro vittorie consecutive. Chi invece non si ritrova più è la Ternana che a Cava dei Tirreni rimedia il terzo stop consecutivo; a condannare la squadra di Baldassarri è un gol di Varriale. 

Niente reti nel derby pugliese tra Foggia e Taranto; in casa rossonera ripagata sul campo la fiducia della società al duo Porta-Pecchia; per la squadra di Brucato è il terzo 0-0 nelle ultime quattro partite. Prova a risalire la china il neoretroceso Rimini, al secondo successo di fila contro la Real Marcianise grazie una doppietta di Frara. Nessuna vittoria in trasferta. Giulianova e Spal si dividono la posta (1-1), così come Pescina e Lanciano (1-1). Domani sera il posticipo televisivo Potenza-Cosenza.

PRIMA DIVISIONE – GIRONE B – 9ª GIORNATA

Andria - Portogruaro 1-0
Cavese - Ternana 1-0
Foggia - Taranto 0-0
Giulianova - Spal 1-1
Pescara – Ravenna 2-1
Pescina VdG – Virtus Lanciano 1-1
Potenza – Cosenza domani, ore 20.45
Reggiana - Verona 0-0
Rimini - Real Marcianise 2-0

CLASSIFICA: Portogruaro, Pescara, Verona 19 punti; Ternana 15; Taranto, Rimini 13; Reggiana, Ravenna 12; Giulianova, Pescina, Cavese, Virtus Lanciano 11; Cosenza 10; Spal 9; Real Marcianise, Andria, Foggia 7; Potenza 5.

PROSSIMO TURNO – 10ª GIORNATA – 25/10 – ORE 14,30

Cosenza – Real Marcianise
Portogruaro – Cavese
Ravenna – Giulianova
Reggiana - Foggia
Spal - Pescara
Taranto – Potenza
Ternana – Rimini
Verona - Pescina VdG
Virtus Lanciano – Andria

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione