Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 10:16

Coccimiglio è il nuovo proprietario del Foggia

All'asta ha sborsato 570.000 euro, una cifra notevole rispetto ai 300.000 euro di base. L'imprenditore toscano, attualmente azionista di maggioranza del Montevarchi, club appena retrocesso dalla C2, era accompagnato dal giornalista delle reti Mediaset, Marco Francioso, che dovrebbe essere il nuovo presidente
FOGGIA - Da poche ore il Foggia Calcio (C1/B) ha una nuova proprietà: l'asta relativa alla acquisizione della parte attiva del club pugliese (dichiarato fallito alcune settimane fa dal tribunale di Foggia) è stata vinta dall'imprenditore Giuseppe Coccimiglio, già presente nel mondo del calcio: attualmente è azionista di maggioranza del Montevarchi, club toscano appena retrocesso dalla serie C/2.
Coccimiglio si è assicurato il Foggia Calcio, sborsando durante l'asta 570.000 euro, una cifra notevole considerato che la base di partenza era di 300.000 euro. L'imprenditore toscano era accompagnato dal giornalista delle reti Mediaset, Marco Francioso, che dovrebbe essere il nuovo presidente. La nuova dirigenza si è messa già al lavoro per formare la società ed adempiere ai vari dispositivi per salvare il titolo sportivo di serie C/1 messo a repentaglio dalla dichiarazione di fallimento delle scorse settimane. All'asta tenutasi nella mattinata presso il tribunale di Foggia hanno preso parte anche due gruppi di imprenditori locali con cifre inferiori a quella sborsata dal nuovo proprietario.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione