Cerca

Taranto, riecco Correa in vista del derby di Foggia

L’argentino potrebbe addirittura scendere in campo. Anche Lolli disponibile. Innocenti, invece, è out. I dauni affonteranno domenica la gara di Prima Divisione di calcio con la medesima situazione psicologica successiva al pari interno ottenuto quindici giorni fa contro la Reggiana: ossia non demoralizzato, ma neppure con il pieno di fiducia. La differenza sta nelle diverse «motivazioni» degli avversari. Niente tifosi ospiti
• I dauni si rafforzano con Micco e Carbone
• Potenza, con Bruno un mezzo bluff
• Andria con un Sy in più dopo Verona
• Monopoli–Siracusa senza tifosi ospiti
Taranto, riecco Correa in vista del derby di Foggia
TARANTO - Il Taranto giungerà domenica al derby di Foggia, allo «Zaccheria», con la medesima situazione psicologica incamerata dopo il pari interno, anche quello senza reti, ottenuto quindici giorni fa, contro la Reggiana: ossia non demoralizzato, ma neppure con il pieno di fiducia nella testa. La differenza sta nelle diverse «motivazioni» degli avversari.

Quindici giorni fa il calendario gli pose di fronte un avversario, il Pescina, sceso in campo con il vento in poppa per la convincente vittoria esterna a Marcianise (2-0), incamerata sette giorni prima. Questa volta si ritroverà un ostacolo molto duro, il Foggia, reduce sì da quattro sconfitte consecutive, ma rinforzato dai nuovi arrivi, rinvigorito dai «toni del derby» e dalla spinta morale della conferma sulla panchina del duo Porta-Pecchia. Senza dimenticare la spinta che il pubblico amico sicuramente conferirà ai dauni in ogni momento dell’incontro. Sotto questo profilo i rossoblù saranno penalizzati perche i propri supporters non potranno essere presenti allo «Zaccheria» per il divieto imposto dall'Osservatorio.

La preparazione è iniziata ieri pomeriggio. Correa e Lolli si sono ufficialmente aggregati al gruppo. L’argentino potrebbe addirittura scendere in campo. Innocenti, invece, chiaramente è out per via della microfrattura alla tibia. Il dott. Petrocelli gli ha fasciato l'arto con una benda rigida che porterà fino a lunedì prossimo. Il programma settimanale prevede una doppia seduta odierna. Domani partitella a Palagianello. La partenza per il ritiro in terra dauna avverrà sabato pomeriggio dopo la rifinitura.

[g.dim.]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400