Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 10:15

Cras, attesa per il debutto in A1 Sabato a Napoli sfida al Como

Ancora poche ore è sarà campionato del basket femminile italiano. Taranto difenderà il secondo scudetto della sua storia. Battesimo stagionale per la squadra fresca vincitrice della Supercoppa (seconda in bacheca dopo il successo di sabato su Faenza) contro la Comense. Appuntamento sul “campo A” del PalaArgine di Ponticelli, che ospiterà il classico primo turno della pallacanestro femminile
Cras, attesa per il debutto in A1 Sabato a Napoli sfida al Como
TARANTO - Ancora poche ore è sarà campionato del basket femminile italiano. Il Cras Basket Taranto, nella prossima edizione numero 79, difenderà il secondo scudetto della sua storia. Battesimo stagionale per la squadra fresca vincitrice della Supercoppa (seconda in bacheca dopo il successo di sabato su Faenza) contro la Pool Comense a Napoli sabato prossimo 10 ottobre. Appuntamento sul “campo A” del PalaArgine di Ponticelli, che ospiterà il classico primo turno della pallacanestro femminile, che si svolge su un unico rettangolo.

TRASFERTA ORGANIZZATA - In occasione del primo match stagionale, il Cras promuove la trasferta organizzata in pullman. Il costo del viaggio è di 10 euro, mentre l’ingresso è gratuito all’evento della “due giorni” dell’Opening Day. Informazioni al numero di telefono 3405275635, sino al mezzogiorno di venerdì 9. Il sabato successivo, alle ore 10,30, la partenza è fissata alle ore 10,30 nei pressi della Concattedrale di Taranto.

E’ TORNATA WAMBE - La novità positiva in casa Cras, è che sabato a Napoli, per il primo match dell’A1 contro la Comense, ci sarà il play-guardia belga Kathy Wambe. Dopo aver deliziato la Francia con la maglia del Lille Metropole, la giocatrice 28enne di Tournai è pronta a fare il suo debutto italiano. La cestista ieri ha già svolto il suo primo allenamento per intero con Roberto Ricchini dopo lo stop di una decina di giorni dovuto allo stiramento al polpaccio della gamba destra, patito nella Folimanka Cup di Praga. Un infortunio che non ha permesso a Wambe di giocare la Supercoppa italiana, poi vinta dalla sua nuova squadra del Cras.

Sotto osservazione invece la caviglia della guardia Michelle Greco, che ha subito una distorsione in allenamento. Stessa sorte, ma senza particolari danni, capitata al centro Elodie Godin, che oggi pomeriggio tornerà ad allenarsi regolarmente al PalaMazzola. Ancora sottoposta ad accertamenti il play Anna Zimerle, che salterà il primo impegno di campionato del Cras.

BATTESIMO OPENING DAY - Il Legabasket Opening Day - Napoli 2009' sarà presentato ufficialmente domani, 8 ottobre, alle ore 12, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo a Napoli. Alla conferenza stampa saranno presenti, oltre al presidente della LegA Pasquale Panza, l'assessore allo Sport del Comune di Napoli Alfredo Ponticelli e il presidente della Fip Campania Manfredo Fucile. La conferenza stampa, oltre che per presentare l'evento della prima giornata, servirà anche ad illustrare i contenuti della massiccia campagna di comunicazione progettata dalla LegA Basket Femminile a supporto dell'evento; una campagna che vede protagonista la Nazionale Italiana Medaglia d'Oro ai recenti Giochi del Mediterraneo, nel contesto dello splendido scenario di Piazza Plebiscito.

LBF Opening Day è una due giorni di eventi a ingresso gratuito. Una festa che avrà il suo clou nello svolgimento (sabato 10 e domenica 11 ottobre) delle sei partite della prima giornata al PalaArgine di Napoli, ma che avrà numerosi e prestigiosi eventi collaterali. Nello spazio circostante l'impianto sorgerà il Villaggio del Basket Femminile che prevede, oltre alla presenza degli stand espositivi dei Club dell’A1, anche spazi riservati alla Fip, ai partner della LegA Basket Femminile e ad associazioni di volontariato. Non mancheranno gli spazi per i giovanissimi gestiti dalla Fip campana, che ospiteranno sfide appassionanti e giochi di abilità con premi per tutti i partecipanti.

IL PROGRAMMA - Questo il programma tecnico della manifestazione, a partire dai match in programma. Sabato 10 ottobre: ore 16 GMA Phonica Pozzuoli-Lavezzini Parma, ore 17,30 Cras-Pool Comense (questi match andranno in differita su Rai Sport Più dalle 22,45 alle 00, 30 di sabato). Domenica 11 ottobre 2009: ore 11 Tiberio Palace Hotel - Convegno medico sul tema del Doping; ore 11 Tiberio Palace Hotel - Tavola Rotonda sul tema dei Settori Giovanili; ore 14,30 Selezione B d'Eccellenza Campania-Selezione B d'Eccellenza LBF; ore 16 Erg Power&Gas Priolo-Famila Wuber Schio - Campo ''A'' PalaArgine; ore 17,30 Club Atletico Faenza-Bracco Geas Sesto San Giovanni - Campo ''B'' PalaArgine; ore 19 Umana Reyer Venezia-Women Livorno - Campo ''A'' PalaArgine; ore 20,30 Liomatic Umbertide-Napoli Basket Vomero - Campo ''B'' PalaArgine.

GALA’ “DONNE E BASKET” - LBF Opening Day avrà il suo tradizionale ''happening'' sabato 10 Ottobre con lo svolgimento della Serata ''Donne & Basket'', che si terrà nello splendido salone delle feste del Tiberio Palace Hotel a partire dalle ore 21. Nel corso del Gala ci sarà, come da tradizione, la consegna degli Oscar del basket Femminile per la stagione 2008/2009, che ha visto il Cras vincere lo scudetto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione