Cerca

Il Bari sprecone abbonato al pari

Polveri bagnate per le punte biancorosse e anche il Catania può uscire imbattuto dal San Nicola nonostante i pugliesi abbiano costruito ben tre nitide palle gol senza finalizzarle. Il pareggio premia oltremodo l’approccio prudente dell’undici di Atzori mentre Ventura coltiva il rammarico di una vittoria mancata a causa delle occasioni da rete non concretizzate da Kutuzov, Barreto e Meggiorini
• Il tecnico Ventura: «Quante occasioni mancate»
• Risultati, classifiche e prossimo turno della A
Il Bari sprecone abbonato al pari
BARI-CATANIA 0-0

Bari (4-4-2): Gillet 6, Masiello A. 6, Ranocchia 6.5, Bonucci 6.5, Masiello S. 6, Alvarez 6, Gazzi 5.5, Donati 6.5, Rivas 6.5 (45' st Almiron sv), Kutuzov 5.5 (15' st Meggiorini 5.5), Barreto 5.5 (31' st Greco 5.5). (25 Padelli, 27 Stellini, 15 Belmonte, 23 Langella). All.: Ventura 6.
Catania (4-4-2): Andujar 6.5, Bellusci 6, Silvestre 6.5, Spolli 5.5, Marchese 5.5, Mascara 6.5, Izco 6.5, Biagianti 6.5, Llama 6 (23' st Pesce 6), Ricchiuti 5 (35' st Plasmati 6), Morimoto 5.5 (42' st Augustyn sv). (30 Campagnolo, 23 Terlizzi, 17 Moretti, 8 Ledesma). All.: Atzori.
Arbitro: Romeo di Verona 6.5.
Angoli: 3-2 per il Catania.
Recupero: 1' e 5'.
Ammoniti: Marchese, Llama, Spolli, Izco per gioco falloso, Andujar per gioco non regolamentare.
Spettatori: 16.778 (paganti 3.624, abbonati 13.154, 72.006,00 quota paganti, quota abbonati 161.707,00, incasso totale 233.713,00).


BARI - Polveri bagnate per le punte del Bari e il Catania può uscire imbattuto dal San Nicola nonostante i pugliesi abbiano costruito ben tre nitide palle gol senza finalizzarle. Il pareggio premia oltremodo l’approccio prudente dell’undici di Atzori mentre Ventura coltiva il rammarico di una vittoria mancata a causa delle occasioni da rete non concretizzate da Kutuzov, Barreto e Meggiorini.

Il Bari, sceso in campo con la stessa formazione schierata a San Siro, ha puntato tutto sui duelli sulle fasce Rivas-Bellusci e Alvarez-Marchese; la velocità degli esterni ha messo a tratti in difficoltà la retroguardia avversaria, mentre la linea centrale composta da Donati e Gazzi è stata braccata con efficacia dalla prova molto attenta di Izco e Biagianti in fase di interdizione
.
La difesa barese, invece, ha contenuto senza nessun affanno Morimoto e Ricchiuti. Sul fronte opposto Atzori, privo degli squalificati Capuano, Potenza e Delvecchio, sperava di cogliere in asso il Bari con le velocissime ripartenze delle sue punte, ma nei 90' Gillet è stato sostanzialmente inoperoso.

L'avvio della partita è stato molto equilibrato, pochi spazi e tanto pressing a centrocampo. Il Bari ha iniziato a macinare gioco con il passare dei minuti, grazie agli spunti di Alvarez, in grado di far ammattire i suoi marcatori (sanzionati con un giallo da Romeo). Alla mezzora una incomprensione tra Andujar e Spolli ha liberato in area Kutuzov che solo davanti al portiere ha calciato sul palo. Nel finale una accelerazione di Rivas sulla sinistra ha seminato il panico nella difesa del Catania e il cross dell’argentino è stato deviato debolmente da Barreto.

Nella ripresa il copione della gara è rimasto invariato con i pugliesi più propositivi al cospetto di un avversario a tratti rinunciatario (Morimoto ha ricevuto davvero pochi palloni giocabili). Al quarto d’ora Ventura ha giocato la carta Meggiorini (per uno sfiancato Kutuzov). Il Catania ha provato a rompere il ghiaccio con un tiro insidioso di Ricchiuti al 4', poi è iniziato un monologo dei biancorossi culminato al 35' con una doppia occasione: prima Meggiorini, servito da Rivas ha calciato centrale da buona posizione e il portiere della Selecciòn ha risposto con una prodezza, sulla ribattuta la deviazione di testa di Alvarez è terminata oltre la traversa.

Nel finale il forcing di Donati e compagni non ha prodotto però i frutti sperati e così Ventura, pur avendo dominato a tratti gli avversari, deve accontentarsi del secondo pareggio al San Nicola in uno scontro diretto per la salvezza.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400