Cerca

Giovedì 21 Settembre 2017 | 05:16

Il Taranto va ko in casa con la Spal L'Andria guadagna i primi tre punti

Nella quinta giornata della Prima Divisione di calcio, gli ionici si fanno superare per 1-2. I baresi battono il Cosenza 1-0. Sconfitta interna anche per il Potenza col marcianise (0-2). Foggia-Ravenna rinviata al 30 settembre. Nel prossimo turno, Pescara–Andria, Spal-Potenza, Taranto–Reggiana e Ternana–Foggia
Il Taranto va ko in casa con la Spal L'Andria guadagna i primi tre punti
BARI - Nel girone B della Prima Divisione, in attesa del posticipo di domani sera che vedrà in campo la Ternana (dopo quattro successi di fila), a Verona, è il Portogruaro a prendersi gli onori di giornata; quarto successo consecutivo per la squadra di Calori che s'impone a Lanciano grazie alle reti di Marchi e Bocalon. Finisce invece il parità l'atteso derby abruzzese tra Giulianova e Pescara; l’undici di Antonello Cuccureddu stava per fare bottino pieno grazie a Zizzari, ma nel finale Garraffoni riequilibra la situazione.

La grande sorpresa arriva da Taranto; i rossoblu, che allo «Iacovone» collezionavano da tempo buona parte del proprio bottino, escono sconfitti dal match con la Spal (1-2); la squadra di Dolcetti può quindi esserne orgogliosa e trarne benefici per il prosieguo della stagione. Sono tre le formazioni che fanno bottino pieno tra le mura amiche e tra queste c'è l’Andria che con un gol di Maccan supera il sorprendente Cosenza; ai pugliesi giova l’avvento in panchina del neo tecnico Aldo Papagni che ha sostituito Biagioni dopo quattro stop consecutivi.

Primo successo di stagione anche per il Pescina di Cappellacci che con un classico 2-0 liquida il sempre più deludente Rimini. Bene anche la Reggiana, a cui basta un gol di Nardini per avere la meglio sulla Cavese. Arrivano i primi tre punti della stagione anche per il Real Marcianise che passa 2-0 a Potenza e ora Boccolini può respirare. Rinviata al 20 settembre il match tra Foggia e Ravenna per la tragedia che ha colpito i giallorossi, ovvero la morte del giovane attaccante albanese Brian Filipi, investito da un’auto.

PRIMA DIVISIONE – GIRONE B – 5ª GIORNATA

Andria - Cosenza 1-0
Foggia - Ravenna rinviata al 30/9
Giulianova - Pescara 1-1
Pescina VdG – Rimini 2-0
Potenza – Real Marcianise 0-2
Reggiana - Cavese 1-0
Taranto – Spal 1-2
Verona - Ternana domani, ore 20.45
Virtus Lanciano – Portogruaro 0-2

CLASSIFICA: Portogruaro, Ternana 12 punti; Pescara 9; Giulianova 8; Reggiana, Taranto 7; Spal, Verona, Foggia, Ravenna, Cosenza 6; Pescina, Virtus Lanciano 5; Potenza, Cavese, Rimini 4; Andria, Real Marcianise 3. Foggia e Ravenna una gara in meno.

PROSSIMO TURNO – 6ª GIORNATA ANDATA – 27/09 – ORE 15

Cosenza – Virtus Lanciano
Pescara – Andria
Portogruaro – Giulianova
Ravenna – Verona
Real Marcianise – Pescina VdG
Rimini - Cavese
Spal - Potenza
Taranto – Reggiana

Ternana – Foggia

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione