Cerca

Venerdì 22 Settembre 2017 | 17:25

A Melfi eventi da non perdere  con «la notte bianca dello sport»

Alle 18, da piazza Pasquale Festa Campanile, partirà la «Mezza maratona fuori le mura», manifestazione di corsa su strada (circa 21 km), organizzata dal Comune e dalla Polisportiva Rocco Scotellaro di Matera. Al via atleti di elevata caratura internazionale di diverse nazionalità (Kenia, Marocco, Tunisia) che hanno partecipato a più edizioni delle Olimpiadi e che risultano vincitori di numerose gare in Italia e nel mondo
A Melfi eventi da non perdere  con «la notte bianca dello sport»
di Rosa Albis 

MELFI - Appuntamento da non perdere questa sera a Melfi per gli appassionati di sport. Alle 18, da piazza Pasquale Festa Campanile, partirà la «Mezza maratona fuori le mura», manifestazione di corsa su strada (circa 21 km), organizzata dal Comune di Melfi e dalla Polisportiva Rocco Scotellaro di Matera. Al via si ritroveranno atleti di elevata caratura internazionale di diverse nazionalità (Kenia, Marocco, Tunisia, Burundi) che hanno partecipato a più edizioni delle Olimpiadi e che risultano vincitori di numerose gare in Italia e nel mondo. 

Tra i pretendenti alla vittoria finale c’è il keniota Philemon Kipkering, vincitore di oltre 50 maratone internazionali e forte di 1’00’’50 nella mezza maratona StraMilano International. Accanto a questa gara, si disputeranno anche una 10 km riservata al settore amatoriale e diversi tornei di scherma, calcio a cinque, pallavolo e tennis per una vera e propria «Notte bianca dello sport».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione