Cerca

Domenica 22 Ottobre 2017 | 03:07

Bisceglie prove generali nel memorial «Sbiroli»

Triangolare a Giovinazzo con Sport Five e Cagliari a due settimane dalla partenza del campionato di serie A maschile di calcio a 5. La formula del torneo prevede due gare per ogni squadra, con la perdente il primo match subito in campo per la seconda sfida. Ogni incontro sarà articolato su due tempi da 10’ effettivi. Il Bisceglie esordirà nella prima partita (17.30) contro il Cagliari
Bisceglie prove generali nel memorial «Sbiroli»
di Mino Dell’Orco

BISCEGLIE - A due settimane dalla partenza del campionato di serie A, il Bisceglie prosegue il ciclo di gare di rodaggio utili a perfezionare la condizione atletica e gli automatismi in campo. Archiviate le due vittoriose amichevoli contro Frascella Matera e Conversano, gli uomini di mister Leopoldo Capurso partecipano oggi al “2° Memorial Massimo Sbiroli” sul rettangolo del PalaFive di Putignano.

Oltre ai nerazzurri, il triangolare vedrà in lizza i padroni di casa dello Sport Five (A2) ed il Cagliari, formazione al secondo anno di militanza nella massima serie. La formula del torneo prevede due gare per ogni squadra, con la perdente il primo match subito in campo per la seconda sfida. Ogni incontro sarà articolato su due tempi da 10’ effettivi. Il Bisceglie esordirà nella prima partita (17.30) contro il Cagliari.

Intanto l’intero movimento calcettistico nerazzurro festeggia il brillante traguardo centrato dal 36enne mister dell’Under 21 Francesco Ventura, che lunedì scorso ha conseguito il patentino di Primo Livello da allenatore di calcio a 5 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano discutendo la tesi dal titolo “Lo sviluppo di attacco con il portiere di movimento nel calcio a 5”. Timoniere della squadra che lo scorso anno si è aggiudicata la Coppa Italia Under 21, Ventura ha concluso il corso avviato nel mese di luglio. Intanto il prossimo appuntamento di prestigio per la sua Under 21 è per domenica 4 ottobre, allorché il Bisceglie sfiderà i campioni d’Italia in carica del Napoli nella prima edizione della Supercoppa Italiana di categoria al PalaTedeschi di Benevento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione