Cerca

Lunedì 25 Settembre 2017 | 17:25

Cras, dal 25 al 27 al torneo di Praga con Zvvz Usk, Fenerbahce e Vilnius

Tra una settimana Taranto (A1 femminile di basket) respirerà aria di Eurolega. La società organizzatrice ha stilato il programma ufficiale della Folimanka Cup, alla quale il club ionico è stato invitato. Sabato intanto test a Termoli contro la Phonica Pozzuoli. Giocherà la stessa formazione che sabato scorso ha battuto in amichevole il Rende. Attese nei prossimi giorni dall’America Brunson, Greco e Mahone
Cras, dal 25 al 27 al torneo di Praga con Zvvz Usk, Fenerbahce e Vilnius
TARANTO - Tra una settimana, a Praga, il Cras respirerà aria di Eurolega. La società organizzatrice del ZVVZ USK Praga ha stilato il programma ufficiale della Folimanka Cup, alla quale il Cras Basket Taranto è stata invitata a partecipare per la prima volta nella sua storia. Biglietto da visita “influente”, da parte jonica, la finale di Europe Cup persa con Istanbul e lo scudetto del 10 maggio scorso, che ha garantito l’accesso alla Champions League del basket femminile. Al posto dell’annunciata Cska Mosca, giocherà il Fenerbahce di Istanbul, che come Taranto Praga e Teo Vilnius (avversario delle joniche nella prima fase della manifestazione continentale) affronterà l’Eurolega.

IL PROGRAMMA Questa l’agenda del torneo di Praga, la cui formula è quella all’italiana con match di sola andata, alla fine dei quali conquisterà la manifestazione il quintetto con più vittorie collezionate. 25 settembre: ore 17 ZVVZ USK-Cras, ore 19 Fenerbahce-Teo Vilnius; 26 settembre: ore 17,30 ZVVZ USK-Fenerbahce, ore 19,30 Cras-Teo Vilnius; 27 settembre: ore 9,30 Cras-Fenerbahce, ore 11,30 ZVVZ USK-Teo Vilnius.

SABATO AMICHEVOLE A TERMOLI - E’ in programma sabato 19 alle 18,30 al palazzetto di Termoli, il secondo test pre stagionale del Cras Basket Taranto. L’avversario è la Phonica Pozzuoli, che in estate si è rafforzata in vista della terza serie A1 della sua storia. Dopodomani il Cras si ritroverà davanti una squadra che ha già oliato gli schemi nel doppio test col Napoli. Volto nuovo la “lunga” Van Malderen ed il giovane play talentuoso Gonzalez. Mancheranno le altre senior Dixon (playoff in Wnba) e l’altra new entry, la guardia italo-americana Barnes, impegnata come commentatrice dei match di Seattle in Wnba.

Il Cras giocherà con la stessa formazione che sabato scorso ha battuto in amichevole il Rende a Cisternino. Attese nei prossimi giorni dall’America Brunson, Greco e Mahoney.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione