Cerca

Venerdì 20 Ottobre 2017 | 01:43

A «Canoagiovani» Rossetti è da podio

Un oro e un argento è l'ottimo bilancio della spedizione tarantina alle finali nazionali del Canoagiovani e del Meeting delle Regioni che si sono svolte nei giorni scorsi a Caldonazzo, in provincia di Trento. Entrambe le medaglie se le è aggiudicate Marco Rossetti, primo nei 200 metri e secondo nei 2000. Vicini al podio, ma senza riuscire a salirvi, sono stati altri due atleti della Taranto Canoa
TRENTO - Un oro e un argento è l'ottimo bilancio della spedizione tarantina alle finali nazionali del Canoagiovani e del Meeting delle Regioni che si sono svolte nei giorni scorsi a Caldonazzo, in provincia di Trento. Entrambe le medaglie se le è aggiudicate Marco Rossetti, primo nei 200 metri e secondo nei 2000.

Vicini al podio, ma senza riuscire a salirvi, sono stati altri due atleti della Taranto Canoa: Raffaele Dante, con un ottimo 9' e 10" nei 2000 metri e Antonella Verdolino, quarta nei 200 a pochi decimi dal terzo posto. Buone le prestazioni di Simone Marzo, Luca Valzani e del più piccolo del gruppo David Chiea (classe 2000). Quattro dei sei atleti ionici hanno fatto parte della squadra della Puglia che si è classificata quinta nella competizione per regioni (Sicilia, Piemonte e Lazio le prime tre). Per quanto riguarda la classifica del Canoagiovani, alle spalle del Trinacria che ha vinto con 1052 punti, si è piazzata la Polisportiva Verbano con 868 punti. Terzo posto, per sole tre lunghezze, al Canoa San Giorgio ASD in una classifica nella quale figurano oltre 75 società per un meeting dai numeri da record (la Taranto Canoa si è classificata al 45mo posto).

«Il nostro risultato - commenta soddisfatto il presidente della Taranto Canoa, Nicola Mancini - premia l'impegno degli atleti che si sono allenati anche nel mese di agosto». Ed in programma ci sono ora i campionati nazionali di velocità a Caccamo, dove parteciperà Giuseppe Angiulli. Poi ad aprile via ai corsi per nuovi canoisti.

[a.l.]

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione