Cerca

Federcalcio: Europei al San Nicola di Bari

La Federcalcio ha presentato all'Uefa la candidatura dell’Italia ad ospitare i campionati Europei 2016, e nel progetto che porterà alla individuazione delle sedi dove si disputeranno le gare c'è anche lo stadio San Nicola di Bari. La notizia è stata diffusa con una nota dall’assessore comunale allo sport di Bari, Elio Sannicandro
Federcalcio: Europei al San Nicola di Bari
BARI - La Federcalcio ha presentato all'Uefa la candidatura dell’Italia ad ospitare i campionati Europei 2016, e nel progetto che porterà alla individuazione delle sedi dove si disputeranno le gare c'è anche lo stadio San Nicola di Bari. La notizia è stata diffusa con una nota dall’assessore comunale allo sport di Bari, Elio Sannicandro, che rappresenterà la città domani nel corso di un incontro tecnico a Roma finalizzato ad un approfondimento sui temi legati alla gestione, dotazione infrastrutturale e sicurezza degli stadi. 

Il San Nicola, progettato dall’architetto Renzo Piano per i Mondiali di calcio disputatisi in Italia 1990 (ospitò anche la finale per il terzo e quarto posto, fra gli azzurri e l'Inghilterra), rimane uno degli impianti più moderni e sicuri nel panorama degli impianti sportivi nazionali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400