Cerca

Lunedì 23 Ottobre 2017 | 06:27

Taranto, secondo successo Potenza fermato dal Ravenna

Nella terza giornata della Prima Divisione di calcio, gli ionici superano il Rimini di misura (1-0). I lucani non vanno oltre il pareggio (1-1). Lunedì sera il posticipo televisivo (diretta Rai Sport Più alle ore 20,45): in campo Andria e Foggia. Ternana in testa alla classifica a punteggio pieno
BARI - Nel girone B della Prima Divisione di calcio vola la Ternana di Baldassarri al terzo successo consecutivo. I rossoverdi confermano l’ottimo stato di salute e dopo l’importante affermazione sul Taranto passano sul campo della Spal, rimasta con le polveri bagnate dopo aver perso Arma appodato al Torino; un gol di Concas regala alla Ternana il secondo successo in trasferta.

Ed arriva puntuale, invece, il pronto riscatto del Taranto che allo «Iacovone» non se ne fai mai sfuggire una; ai pugliesi basta un gol di Correa nei minuti iniziali per avere ragione del neoretrocesso Rimini, che sta patendo non poco il passaggio di categoria e che si ritrova un solo punto nelle tre partite fin qui disputate.

Oltre al successo della Ternana si registrano altri due colpi esterni: il Portogruaro supera il Pescina con un gol di Espinal. È però da Giulianova che arriva l’inatteso successo del Cosenza di Toscano che dopo due promozioni consecutive ottiene la prima vittoria anche in 1^ divisione.

Si riscatta la Reggiana di Dominissini che non trova eccessive difficoltà nell’avere ragione del Real Marcianise (3-1). Finisce in parità il derby delle presidentesse tra Lanciano e Pescara: i biancazzurri di Antonello Cuccureddu passano due volte in vantaggio ma a Olivi e Artistico rispondono prima Sacilotto e poi Vastola. Non riesce ancora a vincere al «Bentegodi» il Verona, nonostante il grande entusiasmo dei propri sostenitori: con la Cavese finisce 1-1 perchè a Ceccarelli risponde Varriale. Stesso risultato tra Potenza e Ravenna.

Domani sera nel posticipo il derby pugliese Andria-Foggia.

PRIMA DIVISIONE – GIRONE B – 3ª GIORNATA ANDATA

Andria - Foggia lunedì, ore 20.45
Giulianova - Cosenza 1-2
Pescina VdG – Portogruaro 0-1
Potenza – Ravenna 1-1
Reggiana - Real Marcianise 3-1
Spal - Ternana 0-1
Taranto – Rimini 1-0
Verona - Cavese 1-1
Virtus Lanciano – Pescara 2-2

CLASSIFICA: Ternana 9 punti; Taranto, Portogruaro 6; Ravenna, Verona, Cosenza, Pescara 5; Giulianova, Potenza, Reggiana, Virtus Lanciano 4; Cavese 3; Pescina, Spal, Foggia 2; Rimini 1; Andria, Real Marcianise 0.

PROSSIMO TURNO – 4ª GIORNATA ANDATA – 13/09 – ORE 15.00

Cavese - Spal
Cosenza – Verona
Foggia - Virtus Lanciano
Pescara – Pescina VdG
Portogruaro – Reggiana
Ravenna – Taranto
Real Marcianise – Giulianova
Rimini - Andria
Ternana – Potenza

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Altri articoli dalla sezione