Cerca

Casarano inizia ad Angri il campionato di serie D

Pubblicati i calendari del prossimo torneo di calcio (organico e gironi sono stati ufficializzati lo scorso martedì 11 agosto), il cui esordio è fissato per il prossimo 6 settembre. 166 squadre partecipanti. Nel girone H, si comincerà anche con Bacoli-Ostuni, Bitonto-Neapolis, Fasano–Casertana, Francavilla Calcio-Pisticci, Matera–Turris e S.Antonio Abate-Francavilla
• Il calendario completo del girone H
Casarano inizia ad Angri il campionato di serie D
ROMA – Adesso è veramente tutto pronto, manca solo il fischio d’inizio. Con la pubblicazione dei calendari è stato completato il quadro generale del campionato di Serie D 2009/2010 (organico e gironi sono stati ufficializzati lo scorso martedì 11 agosto), il cui esordio è fissato per il prossimo 6 settembre.

Le 166 squadre appartenenti al Comitato Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti affronteranno una stagione lunga e intensa che già alla prima giornata di campionato vivrà di sfide ricche di fascino. Soddisfatto del lavoro svolto per il lancio della nuova stagione anche il Commissario Straordinario del Comitato Interregionale e presidente LND, Carlo Tavecchio: «A seguito delle note vicende che hanno animato la fase della sua gestazione – ha spiegato Tavecchio -, sono convinto che la Serie D si conferma essere un campionato di vertice al quale accedono solo società che hanno meritato tale diritto sul campo o che abbiano meritato fiducia da parte della Figc, presentando tutta la documentazione in regola e rappresentando importanti bacini sportivi».

Le soste previste dal nuovo calendario sono quelle canoniche nel periodi natalizio il 27 dicembre e il 3 gennaio, oltre al 4 aprile per le festività pasquali; mentre per agevolare lo svolgimento del Torneo Nazionale Giovanile l’undicesima giornata di ritorno (la tredicesima per i gironi C e D) sarà interamente anticipata a sabato 27 marzo. Per quanto riguarda l’organizzazione tecnica del calendario 2009/2010, i gironi C e D in soprannumero disputeranno i turni infrasettimanali alla terza giornata di andata il 16 settembre, poi alla decima di andata il 28 ottobre, alla terza di ritorno il 20 gennaio e alla decima di ritorno il 10 marzo. Le penalizzazioni – A seguito delle decisioni assunte dalla Commissione Accordi Economici, in merito al rimborso di alcuni tesserati, le società Montevarchi (Girone E), Recanatese e Atletico Trivento (Girone F) partiranno con un punto di penalizzazione.

Questa la prima giornata del campionato di serie D, girone H, in programma domenica 6 settembre alle 15

Angri - Virtus Casarano
Bacoli Sibillaflegrea - Ostuni
Bitonto - Neapolis Mugnano
Fasano – Casertana
Forza e Coraggio BN - Pomigliano
Francavilla Calcio - Comprens. Sport Pisticci
Matera – Turris
Pianura - Ischia Isolaverde
S.Antonio Abate - Francavilla

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400